MACEDONIA FRESCA (Fruit Salad)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

In questa recensione parliamo di una Yankee Candle Premium, disponibile solamente nel formato giara grande, la cui descrizione dice: "Un mix invitante di meloni succosi, frutti di bosco ed agrumi".
Ammetto che anche questa Yankee era una di quelle che più mi solleticava la fantasia ed era anche la Premium che mi aveva colpito maggiormente.
Il profumo si è rivelato ancora meglio di quanto avessi preventivato, lasciandomi davvero soddisfatto.

Per quanto riguarda gli oli essenziali che ho sentito maggiormente vi dico che:
- Il profumo del melone è senza ombra di dubbio quello che emerge di più e, essendo il melone il mio frutto preferito, di sicuro l'ho apprezzato molto.
- Il profumo dolce del melone è però smorzato da un tocco di agrumi (forse limone o limone e arancia assieme) che, oltre a dare ancor di più la sensazione di estate, aggiunge quel tocco frizzante che sta proprio bene nell'insieme.
- I frutti di bosco, invece, non li ho percepiti distintamente, anche se sicuramente la loro presenza ha dato tridimensionalità alla fragranza.
- Infine, anche se probabilmente si è trattato di uno scherzo della mia mente (o del mio naso) io ho sentito anche un leggero tocco di ananas.

Per quanto riguarda le caratteristiche di intensità e durata del formato testato (Giara Grande) vi posso dire che:
- L'intensità è stata davvero sbalorditiva, oltre che per l'intensità effettiva anche per la capacità di Fruit Salad di raggiungere ogni stanza della casa.
Non è mai risultata eccessiva o troppo pesante, eppure tutti gli ambienti hanno avuto una meravigliosa sferzata d'estate che ha radicalmente cambiato l'atmosfera.
- La durata è stata poco più che media ma nel complesso davvero molto soddisfacente. 

Fra le 3 Premium disponibili, come detto all'inizio, ho trovato che questa rappresentasse al meglio lo spirito vacanziero un po' più festaiolo e giovanile:
Di fragranze estive marine ne ho provate ormai molte e, pur restando aperto a possibili novità entusiasmanti, ho preferito optare per qualcosa di un po' differente dal solito.

Io ve la consiglio caldamente se volete una fragranza estiva, fruttata, giovanile e divertente ma che mantenga sempre il realismo e la qualità alle quali Yankee ci ha da sempre abituati!

Voto finale: 9/10




WWW.TEMPTER.IT


Nessun commento:

Posta un commento