DOLCE E FRIZZANTE (Honey Clementine)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

E partiamo con la prima delle fragranze autunnali che andiamo a scoprire assieme.
Si tratta di Honey Clementine, la cui descrizione ufficiale cita: "Il profumo rinfrescante dell'arancia si unisce a quello dolce del miele".
Da spenta mi aveva impressionato con il suo profumo così frizzante ed energizzante e così ho deciso di provarla per prima.
L'ho accesa un giovedì sera, quando fuori il tempo faceva un po' i capricci e pioveva a dirotto: ho preso il votivo, il porta votivo e l'accendino; poi ho acceso la candela e l'ho piazzata sulla scrivania mentre facevo un po' di zapping alla tv.
Non era tardi, saranno state le 8, ma il brutto tempo dava l'idea di essere già alle 10 passate ed il cielo aveva quel colore giallastro tipico della tempesta.
Poi il profumo di Honey Clementine ha cominciato a diffondersi e in un attimo ha subito riscaldato l'ambiente trasformando completamente la casa.

Le note che ho sentito principalmente sono:
- Di sicuro il profumo del mandarino (o arancia che sia), più dolce rispetto a quello dell'arancia e senza il leggero retrogusto amarognolo, è stata la nota principale. 
Così fresco, frizzante e piacevole da subito un tocco moderno e pulito alla vostra casa.
- Il miele è ben miscelato con il mandarino ed aggiunge un tocco dolce e "rotondo" al tempo stesso, che smorza il profumo del mandarino aggiungendo un tocco goloso e piacevolissimo.

Per quanto riguarda, invece, durata ed intensità del formato provato:
- L'intensità ha superato le mie aspettative: è un profumo che credo sia intenso in ogni formato ma al tempo stesso non risulta opprimente.
- La durata è stata invece media, non di più, complice il fatto che la nota agrumata è volatile per natura.

In definitiva questa fragranza ha sicuramente lasciato il segno acquistando un posto di riguardo nella classifica delle mie Yankee preferite.

Ve la consiglio caldamente da utilizzare sia in questa calda stagione che nel prossimo autunno:
Potrà infatti essere l'accompagnamento perfetto di questo agosto o farvi compagnia da settembre in avanti, regalando un tocco di dolcezza alle vostre giornate autunnali.

Voto finale: 9/10


WWW.TEMPTER.IT


Nessun commento:

Posta un commento