NOTTE DI MEZZA ESTATE (Autumn Night)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!


Seconda Yankee Candle della collezione Autunnale di cui andiamo a parlare, questa profumazione ha già fatto parlare si sè..
Si tratta di Autumn Night, la cui descrizione ufficiale cita: "Il profumo delle sere d'autunno caratterizzate da miscele di lavanda e note boschive".

Ammetto di essere stato un po' scettico su questa profumazione perchè avevo il forte sentore che per la milionesima volta Yankee proponesse una fragranza sullo stile di Midsummer's Night, Kilimanjaro Stars e via dicendo.
Mi sono sbagliato? Scopriamolo insieme...

In effetti il profumo ricorda alla lontana le sensazioni avute con le Yankee citate poco sopra ma, fortunatamente, se ne discosta anche parecchio.
Tengo a precisare, o a ricordare per chi mi segue da tempo, che le due profumazioni qui sopra sono state comunque di mio gradimento; semplicente preferisco provare ed usare fragranze sempre nuove, innovative e particolari rispetto a semplici "cloni" di profumazioni uscite in precedenza.
Detto questo e riprendendo il filo del discorso posso confermare che Autumn Nights è stata di mio gradimento avendo dimostrato di avere un tocco speciale che l'ha differenziata da tutte le altre.


Per quanto riguarda gli oli essenziali che ho percepito maggiorente:

- C'è un sentore legnoso che in parte può ricordare le Yankee accennate, ma in questo caso è più discreto e meno prepotente; penso di tratti di un mix di legni ma non sono riuscito a capire di cosa si trattasse di preciso. Ad ogni modo è un profumo legnoso, secco, "cupo" ma non troppo.
- E in questo caso anche la lavanda si percepisce piuttosto facilmente. Pur non essendo tra i miei oli essenziali preferiti trovo che questa aggiunta si sia rivelata azzeccata e al profumo legnoso e boschivo si aggiunge questo tocco floreale e rinfrescante.

Per quanto riguarda intensità e durata della profumazione, relativamente al formato provato:

- L'intensità è stata piuttosto buona ed entrambe le note sono emerse con chiarezza: ottima.
- Anche la durata nell'ambiente, considerando che stiamo parlando di un votivo, è stata davvero convincente.

Effettivamente Autumn Night incarna e restituisce in maniera piuttosto fedele quella che potrebbe benissimo essere una serata autunnale: il profumo ricorda quello delle campagne, magari al limitare dei boschi, caldo ma non troppo, con quella sfumatura fresca che richiama l'inizio della stagione più fresca.

In definitiva vi consiglierei di darle una chance anche se altre Yankee boschive non sono state di vostro gradimento perchè, specie grazie alla lavanda, la sensazione sarà molto più fresca e leggera.

Voto finale: 7.5/10


WWW.TEMPTER.IT


Nessun commento:

Posta un commento