UN GOCCETTO NON FA MALE (Vanilla Bourbon)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.cucinaecasa.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Leggere della nostra precedente collaborazione  
-->  http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/09/collaborazione-cucinaecasait-regalcasa.html
3) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Oggi andiamo a scoprire una fragranza in edizione limitata che penso potrà  piacere a molti, specie per quanto vi dirò più avanti.

Prima di passare ad analizzarla però più nello specifico, ecco a voi la descrizione ufficiale: "Un caldo abbraccio in una fredda giornata: una tazza piena di una bevanda fumante ricoperta da uno strato di ricca crema alla vaniglia e corretta con un goccio di forte buorbon".
Già letta la descrizione io mi ero fatto mille film mentali immaginando questa fragranza, il tocco alcolico, la morbidezza della vaniglia... eppure non ero riuscito ad immaginarla in maniera corretta.

Il profumo è avvolgente, effettivamente caldo e molto piacevole; tra l'altro non l'ho trovato nè troppo dolce, nè speziato, nè tantomeno esagerato. 
Il risultato è un profumo che ricorda effettivamente una bevanda calda, una sorta di cioccolata/tè con della vaniglia sopra...
Insomma davvero goloso, piccola pecca: avrei preferito si sentisse di più la nota alcolica, come è stato con Pain Au Raisin. In quel caso il cognac si percepiva chiaramente, mentre in questo caso il bourbon (forse anche perchè parliamo di due liquori differenti) è presente ma non emerge con prepotenza.
Probabilmente sto esagerando ed è stato meglio così: se fosse stata parecchio alcolica sarebbe piaciuta a tanti? Non credo...
Ad ogni modo sono stato soddisfatto, a maggior ragione perchè per certi versi mi ha ricordato molto una mia vecchia conoscenza, tanto amata e sfortunatamente fuori produzione, ovvero Salted Caramel.
Specie da spenta è stato impossibile non ricordare immediatamente questa Yankee, che so essere piaciuta a tanti di voi... Be', ecco una possibile sostituta!

Gli oli essenziali che ho percepito sono stati:

- Una base calda di cioccolato/caramello... non saprei, molto avvolgente, morbida. Davvero fantastica!
- La vaniglia, non burrosa nè troppo zuccherina mi ha quasi ricordato (sarà che guardavo l'etichetta nel mentre) quelle cremine che mettono al bar sopra alle bevande (es. cioccolata calda), che ha dato un tocco ancora più gustoso alla profumazione... da leccarsi i baffi!
- Infine la nota di bourbon che da profondità alla fragranza e non risulta mai fastidiosa non essendo, come detto, esagerata.

Per quanto riguarda invece intensità e durata vi dico che:

- L'intensità, specie visto il formato, è stata davvero ottima e prevedo un futuro acquisto in tart (una bella scorta) o giara.
- La durata abbastanza buona vista anche l'intensità durante l'accensione.

Io direi che questa fragranza è consigliabile a chi:

- Cerca un possibile sostituto di Salted Caramel; datele una possibilità e non ve ne pentirete.
- Apprezza un tocco alcolico nell'ambiente (anche se nulla di esagerato).
- Vuole creare un ambiente rustico, caldo, e deliziosamente stuzzicante.

Non la consiglio a chi non apprezza i profumi caldi e molto "corposi".

Cosa aggiungere? Come sempre la verosimiglianza di Yankee è imbattibile.
Occhio quindi a chi accende la tartina: non fatevi ingannare dal profumo e dal colore...resta comunque cera (non edibile).


Voto finale: 9.5/10


https://www.facebook.com/regalcasaaq --> Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ --> Store Online 
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts --> Pagina Facebook dello Store online 

Nessun commento:

Posta un commento