BIANCHI FIOCCHI (Spakling Snow)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.cucinaecasa.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Leggere della nostra precedente collaborazione  
-->  http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/09/collaborazione-cucinaecasait-regalcasa.html
3) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Ultima Yankee Premium di cui andiamo a parlare, ecco qui la descrizione ufficiale: "Il fresco profumo di pini innevati con sentori di patchouli e frutta".

L'inverno sarà anche finito, eppure nelle ultime settimane sembra che nella mia zona sia tornato in pieno l'autunno. Per di più, se mi seguite da un po', sapete che a me piace accendere le Yankee in base all'umore o alle sensazioni che voglio provare, quindi vi propongo una Yankee Candle festiva anche se siamo ad aprile!
Si tratta, come anticipato, di una Premium davvero particolare.
Non vi mento e vi dico che inizialmente temevo (anzi ero sicuro) che non mi sarebbe piaciuta...
In genere il profumo di pino non mi entusiasma, inoltre mi sembrava un po' troppo l'ennesima fragranza invernale al profumo di "pini innevati".
E invece, come spesso capita, quelle che mi ispirano alla fine non mi colpiscono più di tanto e quelle che pensavo avrebbero deluso mi lasciano abbastanza soddisfatto.
Questa rispetta la regola.
Alla fine mi è piaciuta e penso si sia meritata un posto di rispetto tra le fragranze del genere inverno/ghiaccio.

Andando con ordine posso dirvi che ho sentito:

- Sicuramente il profumo di pino, un profumo non esagerato o eccessivamente intenso.
Per darvi un'idea con Christmas Garland sembrava di avere un ramo di pino sotto il naso; qui invece è come se respirassimo una boccata d'aria e ci arrivasse anche questo sentore di abete da molto lontano o dall'ambiente circostante.
E' una cosa che ho apprezzato molto.
- Probabilmente mi è piaciuta anche per via del patchouli che in genere mi piace molto.
In questo caso è secondario ma presente e si sposa alla perfezione con il profumo di pino.
- Infine il profumo della frutta che, sinceramente, non sono riuscito a captare (urgono altre prove).

Per quanto riguarda intensità e durata vi dico che:

- L'intensità è stata, come è prevedibile, molto buona, specie visto il formato provato.
- La durata è stata anch'essa molto soddisfacente e, pur avendo utilizzato un pezzo abbastanza piccolo della tartina, ho avuto la stanza profumata a lungo.

Il risultato finale è, incredibilmente, un profumo abbastanza caldo.
Niente a che fare con Season of Peace, Icicles o Winter Glow (che mi sono comunque piaciute molto); qui il profumo resta leggermente pungente senza una nota che sia ghiacciata o eccessivamente fredda.

E' anche per questo che, rispetto ad altre fragranze, secondo me può benissimo essere utilizzata tutto l'anno.
Mi ha riportato di più alla mente (per quanto la somiglianza sia davvero leggerissima) le atmosfere di Midsummer's Night, anche se di sicuro resta più delicata e meno carica.
Forse questa volta l'etichetta è un po' ingannevole...

Recensione Christmas Garland
Recensione Season of Peace
Recensione Icicles
Recensione Winter Glow
Recensione Midsummer's Night

Voto finale: 8/10


https://www.facebook.com/regalcasaaq --> Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ --> Store Online 
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts --> Pagina Facebook dello Store online 

3 commenti: