VOGLIO UNO ZENZY (Gingerbread Maple)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.cucinaecasa.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Leggere della nostra precedente collaborazione  
-->  http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/09/collaborazione-cucinaecasait-regalcasa.html
3) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Ecco una delle premium di cui andiamo a parlare, ovvero Gingerbread Maple.

La descrizione ufficiale ci informa che questa fragranza ricorda: "Il profumo delle spezie e la calda fragranza dei chiodi di garofano, con un tocco di sciroppo d'acero, riporta alla mente ricordi di pan di zenzero e biscotti"

Personalmente quando ho sentito parlare di Pan di Zenzero non ho saputo resistere..
Piccola digressione:
Poco prima di questo Natale ho casualmente provato dopo davvero tanti anni una piccola confezione di pan di zenzero; presa per caso è stata spazzata via in un paio di giorni...
Pechè non sono goloso...
Allora la settimana successiva ho preso un'altra confezione, e poi un'altra..
Insomma, alla fine mi sono detto: "Basta, non puoi andare avanti così, non puoi ogni settimana comprarti una scatola di pan di zenzero!".
Allora ho deciso di farli io a casa, ovviamente.
E da prima di Natale sono ancora oggi a riproporre questi biscotti che non mi stancano mai!
Quindi sapendo che avrei avuto una Yankee a questa fragranza potete immaginare la mia gioia.
L'ho provata in formato votivo, come vedete dalla foto, e vi anticipo sin da ora che sono stato molto soddisfatto.
Sinceramente non direi che il profumo è unicamente riconducibile ai pan di zenzero, ma di sicuro parliamo di un profumo dolce, molto particolare e compesso.

Gli oli essenziali che ho sentito sono stati:

- In primis una base dolce, non meglio definibile, davvero golosa e piacevole. Che si tratti appunto dei biscotti citati nella descrizione?
Io ci sento quasi un pizzico di vaniglia, ma appena accennata.. fantastica.
- Poi sento un tocco di sciroppo d'acero, non eccessivo ma a mio avviso presente.
E ovviamente anche lo sciroppo d'acero rientra tra le mie preferenze, quindi inutile dire che ho gradito moltissimo questo tocco inusuale ma perfetto.
- Infine una leggera nota di zenzero, percepibile a momenti, che ha dato una sfumatura ancora più golosa e stuzzicante a questa Gingerbread Maple.

Per quanto riguarda invece le solite informazioni di servizio vi dico che:

- L'intensità. soprattutto visto il formato,  è stata spettacolare! Con un semplice votivo sono riuscito a profumare tutta la stanza: forse non sarà stato un profumo intenso in tutti gli angoli, ma di sicuro si percepiva bene nella stragrande maggioranza della stanza.
- La durata nell'ambiente è stata media, comunque sodisfacente.

Avrete già capito che questa Yankee si è prepotentemente fatta spazio tra le mie preferite e la ricomprerò sicuramente in giara o tartina.

Consiglio questa fragranza a:
- Chi vuole qualcosa di innovativo, particolare e sorprendente.
- Chi come me ama il profumo dei pan di zenzero e/o dello sciroppo d'acero.
- Chi è goloso ma sta attento alla linea.

Non la consiglio a chi non gradisce i profumi dolci, anche se come detto abbiamo diversi oli essenziali in gioco che non creano una semplice candela "dolce" bidimensionale: qui abbiamo mille sfumature diverse.

Sarà che mi ricorda il profumo dei pan di zenzero o dei pancakes fatti in casi (buoni anche quelli), la gioia nello spazzarli via un boccone dopo l'altro..
Non so, questa fragranza mi ha messo di buon umore, ha creato un ambiente goloso ma discreto.

E ora vi lascio, perchè avendo finito tutti gli ultimi zenzy (io i pan di zenzero li chiamo così, ormai siamo amici intimi) devo mettermi all'opera.

Voto finale: 9.5/10


https://www.facebook.com/regalcasaaq --> Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ --> Store Online 
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts --> Pagina Facebook dello Store online 

Nessun commento:

Posta un commento