ACCOPPIATA VINCENTE (Vanilla Lime)


Prodotto inviatomi da Regalcasa (negozio fisico) - Cucinaecasa (sito www.cucinaecasa.it) in collaborazione.. guardate i relativi post:
- PROMOZIONI E SCONTI SOLO PER VOI e tanto altro ---> puoi avere uno SCONTO SPECIALE sulle loro Yankee Candle!!!
- REGALCASA - CUCINAECASA

Questa credo sia una delle mie preferite non solo della categoria frutta, ma anche in generale. Mi aveva sempre incuriosito, con quell'etichetta così invitante.. 
E ora dopo averla citata brevemente nel post sul diffusore elettrico (che vi invito ad andare a leggere) sono qui per recensirla, 
Come sempre per prima cosa la descrizione della fragranza: "Fresca ed inebriante, cremosissima vaniglia non eccessivamente dolce grazie ad una piccante scorza di lime e zucchero di canna..la giusta soluzione per chi ama il dolce ma non troppo"
Ecco, penso possiate immaginare perchè mi sia piaciuta tanto..è una candela che mette d'accordo un po' tutti e conquista anche i nasi più difficili: 
Vi piace la dolcezza della vaniglia? E allora vi piacerà!
Non amate i profumi dolci e nauseanti? E allora vi piacerà!
Preferite i profumi con note fresche e rinfrescanti? E allora vi piacerà!
Il profumo è descritto piuttosto bene, ma secondo me è assolutamente da provare..ricorda molto un sorbetto al limone, una granita al lime con quel suo profumo fresco e frizzante che mette subito energia e buon umore. Rispetto ad altre fragranze Yankee più sul lime, qui è appunto presente anche la vaniglia; tra l'altro non c'è una nota principale e una secondaria a mio avviso, perchè le due sono perfettamente bilanciate e creano un profumo davvero meraviglioso!
È un profumo che crea nell'ambiente subito un'atmosfera giovane e frizzante,dando una sferzata di energia, ovviamente con il solito tocco e la solita classe Yankee Candle! Di sicuro lascerete di stucco i vostri ospiti che si domanderanno cosa avrete usato per avere una stanza tanto squisitamente profumata..l'invidia è una brutta bestia.. Poi qui sta a voi svelare il mistero e trascinarli in questo circolo oppure lasciarli con il dubbio amletico che li tormenterà di notte!
Se dovessi immaginarmi da qualche parte,chiudendo gli occhi e visualizzando mentalmente un luogo, credo sceglierei un luogo caldo, durante l'estate..la fragranza si presta bene ad essere utilizzata tutto l'anno secondo me,eppure personalmente mi trasporta in un clima estivo. Non necessariamente tropicale, io mi immagino in un paesino della nostra Italia, mentre sorpasso un chiosco di giocattoli fatti a mano e un panettiere di decennale esperienza. E mentre solo qualche chiacchierio lontano interrompe i nostri pensieri saliamo la gradinata di granito un po rovinata dal tempo. Il caldo comincia ad essere davvero molto e mentre cerchiamo rifugio sotto i piccoli portici cerchiamo anche un fresco sollievo con una cucchiate di granita al lime..l'effetto è immediato, un fresco ristoro ed una botta di energia e frizzantezza.
E subito la giornata prende una piega diversa
Io l'ho provata sia in tartina che in votivo: in tartina è come piace a me, molto inteso e persistente nell'ambiente; in votivo ovviamente si sente meno, eppure questa fragranza è già forte di suo, di conseguenza ha sprigionato comunque il suo buon profumo in modo più che soddisfacente!
Voto finale: 9/10


Lasciate un commento se anche voi nei pomeriggi d'estate cercate ristoro tra i sorsi rinfrescanti di una buona granita ghiacciata!!

7 commenti:

  1. io ho comprato da pochi giorni la jar piccola di questa fragranza. L'ho iniziata a provare e devo dire che non mi sta piacendo tanto, una volta accesa il profumo che si sente e completamente diverso da quello della tart(dolce,ma non troppo, e fresco con un po di lime ). Non so se bruciata per un po di ore il profumo può risultare simile a quello della tart. Io l'ho accesa per una mezz'oretta e non ha lasciato tanto profumo( pur essendo accesa in una stanzetta, non troppo grande, con porta chiusa). Invece la tartina è fenomenale e lascia veramente un profumo delizioso in tutta casa.

    RispondiElimina
  2. io ho comprato da pochi giorni la jar piccola di questa fragranza. L'ho iniziata a provare e devo dire che non mi sta piacendo tanto, una volta accesa il profumo che si sente e completamente diverso da quello della tart(dolce,ma non troppo, e fresco con un po di lime ). Non so se bruciata per un po di ore il profumo può risultare simile a quello della tart. Io l'ho accesa per una mezz'oretta e non ha lasciato tanto profumo( pur essendo accesa in una stanzetta, non troppo grande, con porta chiusa). Invece la tartina è fenomenale e lascia veramente un profumo delizioso in tutta casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto grazie di essere passata e del commento. Io vanilla lime l'ho provata solo in tartina e votivo e in tutti e due i casi mi è piaciuta (ovvio che la tartina è su un altro livello). Puoi provare a lasciarla un'ora e mezza e sentire la differenza e a lasciarla una giornata girata al contrario (prima di accenderla) per far salire gli oli essenziali. A me è successa la stessa cosa con champaca blossom: ora che ho fatto un po di bruciature comincia ad esserci un profumo più normale ma comunque è diverso dalla tartina (anche se alcune volte ho notato che tra giare e tartine il profumo può variare leggermente in questo caso la differenza è abissale)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ho iniziato a bruciare la tartina di questa profumazione a mio parete prettamene estiva e devo dire che è fenomenale! A me è sembrato che la vaniglia fosse preponderante al lime ma devo dire che lascia sparsa per casa una profumazione decisamente sofisticata e ricercata. Promossa a pieni voti!!! :)

    RispondiElimina
  5. Ho iniziato a bruciare la tartina di questa profumazione a mio parete prettamene estiva e devo dire che è fenomenale! A me è sembrato che la vaniglia fosse preponderante al lime ma devo dire che lascia sparsa per casa una profumazione decisamente sofisticata e ricercata. Promossa a pieni voti!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me questa piace tantissimo!! Il mix di vaniglia e lime mi ha conquistato :)

      Elimina