VIVA GLI SPOSI! (Wedding Day)


Prodotto inviatomi da Regalcasa (negozio fisico) - Cucinaecasa (sito www.cucinaecasa.it) in collaborazione.. guardate i relativi post:
- PROMOZIONI E SCONTI SOLO PER VOI e tanto altro ---> puoi avere uno SCONTO SPECIALE sulle loro Yankee Candle!!!
- REGALCASA - CUCINAECASA

Questa Yankee mi aveva sempre incuriosito,eppure non ero mai riuscito a trovarla in negozio. Se mi seguite da un po' saprete che amo praticamente tutte quelle del genere cibo/spezie e frutta (a parte un paio forse) mentre il genere fresco e fiorito non mi attirano particolarmente..tranne rare eccezioni.
E questa fa eccezione.
La descrizione è la seguente: "Sempre di buon gusto:una miscela sofisticata e calmante di aromi floreali e frutti delicati"

Ed è proprio così: il profumo è delicato, elegante, sofisticato e signorile.. È un profumo davvero riconoscibile, con le sue note fiorite e agrumate insieme..
Se non erro abbiamo qui delle rose con l'aggiunta di una punta di agrumata,forse fiori d'arancio,che creano un mix interessante e diverso dal solito!
Effettivamente è una vita che non vado più ad un matrimonio,eppure appena ho aperto la giara il profumo mi ha subito ricordato una di quelle occasioni importanti,una grande celebrazione come potrebbe essere una Comunione,una festa di diploma o laurea oppure,appunto,un matrimonio.
È un profumo davvero unico e sinceramente forse il più sofisticato che abbia sentito fino ad ora (sullo stile Vanilla Satin). Ovviante in casa ha riscosso grande successo, specie tra le donne, ed è sta approvata a pieni voti.
Non è semplicissimo da descrivere bene, ma ci proverò come sempre comunque.. Se avete già provato le altre due Yankee alle rose (ovvero True Rose e Fresh Cut Roses) io direi che non troverete grosse somiglianze, specie con la seconda. Lì le rose avevano un profumo molto intenso, come se avessimo portato i petali proprio sotto al nostro naso. In questo caso, invece, il profumo è più tenue e meno floreale. Da proprio l'impressione di trovarsi in una grande sala decorata splendidamente tra pizzi, raso, candele e tante tante rose bianche. Insomma, è qualcosa di meno "strong" e di più raffinato!
Come detto il profumo è piuttosto delicato ed io l'ho provato in giara, come vedete dalle foto. Devo dire che mi è capitato in passato che alcune volte ho acquistato delle giare che però una volta accese (pur essendo medie o grandi) non facevano molto profumo; so che non è stato solo un mio problema ma delle volte è una scocciatura, specie se hai acquistato da un sito estero e la restituzione, se garantita, diventa macchinosa. Qui mi sono state inviate due giare, questa ed una piccola alla cannella, ed entrambe erano INTRISE di olio essenziale e PROFUMATISSIME, Infatti sono rimasto davvero colpito quando ho visto che la giara piccola Cinnamon Stick, come vi dirò poi nella relativa recensione, ha profumato di più la stanza di quella media Sparkling Cinnamon!
Tornando a noi vi dico che Wedding Day in giara media è riuscito a riempire bene un intero piano e parte del secondo;se volete quindi un profumo più intenso o avete intenzione di accenderla in una stanza abbastanza ampia vi consiglio caldamente di optare proprio per una giara media o grande perché secondo me rischiate che con una piccola si senta poco.
Non credo sia il caso di sottolineare il fatto di come questa Yankee si presti benissimo ad essere regalata in tutte le occasioni più formali, senza mai il rischio di sbagliare soprattutto se non si conoscono i gusti dell'altra persona. Con Wedding Day andrete sul sicuro, perché grazie alla sua bontà ed eleganza potrà soddisfare i gusti di tutti!
Voto finale: 7.5/10


Lasciate un commento se avete in mente di regalarla prossimamente ad un matrimonio..o magari farvela regalare al vostro!

2 commenti: