HANSEL E GRETEL (Candy Cane Lane)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Si tratta di una Yankee uscita qualche tempo fa ma che ha catturato la mia attenzione sin da subito, e non a caso.

La decrizione ufficiale è la seguente: "Il luogo di Natale preferito, dove i sogni sono fatti di mentine pungenti, dolci leccornie e cremosa glassa alla vaniglia".

Sicuramente stiamo parlando di una profumazione indicata per il periodo festivo, anche se confesso che di tanto in tanto ci scappa un'accensione anche in primavera.
Il suo profumo è il connubio di due antipodi: il calore speziato ed il freddo glaciale...

Le note che ho percepito in Candy Cane Lane sono, per l'appunto:

- Un profumo caldo e molto piacevole, che ricorda il profumo dei biscotti delle feste, forse con una punta leggermente speziata (che sia zenzero?)
- Una nota freddissima di menta piperita che si sente davvero beno e bilancia quella speziata

Credo che il punto forte di questa fragranza sia proprio quello di saper giocare con i contrasti, di saper sorprendere con la sua duplicità e quello di incarnare molto bene il profumo delle festività natalizie.
Chi nella vita, da bambino o da grande, non si è mai cimentato in cucina in mirabolanti e gustosissime ricette durante le vacanze?
Penso che nessuno abbia alzato la mano, o quasi, e con Candy Cane Lane, giocosa e stuzzicante, ritorniamo tutti un po' bambini con questo profumo che ha davvero qualcosa da dire. 

Su intensità e durata della fragranza (nel formato testato) vi dico che:

- L'intenistà è alta ma non da fastidio perchè la nota che emerge di più è quella fresca della menta.
- La durata a seguito dello spegnimento è medio/alta.

Effettivamente questa profumazione natalizia ci propone una Yankee dal fondo morbido e goloso, quasi glassato ma non dolce, e al tempo stesso ci regala una sferzata di freschezza grazie alla meta piperita, che fa subito Natale.

A me ha ricordato molto bene il periodo in questione, caratterizzato dal profumi dei dolci fatti in casa, dei momenti di condivisione con la famiglia e dei piccoli e semplici gesti che, però, rendono il Natale e la sua attesa un momento magico.
E poi chi da piccola non ha sentito la storia dell'omino di marazapane (o pan di zenzero) come favola della buonanotte?
E così, accendendo solo la luce dell'abajur per creare atmosfera, ci tiriamo la coperta fin sotto al mento, scostando un ciuffo di capelli dalla fronte e aspettando che la mamma cominci il racconto.
Mentre la storia prosegue nella nostra mente cominciano a prendere forma prati verdissimi e fiumi cristallini, e poi uno strano omino che corre trafelato senza sosta.
Prima ancora che ce ne accorgiamo i nostri occhi si chiudono lasciando le labbra dischiuse in un sorriso sereno.

Voto finale: 8.5/10


WWW.TEMPTER.IT


3 commenti:

  1. Adoro la sua freschezza(ha un sapore di mentine ricoperte di zucchero, quindi freschezza e dolcezza ma anche un qualcosa di speziato che la rende deliziosa) e il colore la rende ideale per le feste. Visto che sarà in promozione tra pochi giorni sarà il mio prossimo acquisto!

    RispondiElimina