CILIEGIE GHIACCIATE (Cherries On Snow)

Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Ecco una fragranza uscita proprio in questo periodo che sono sicuro solleticherà l'interessi di molti di voi.
Si tratta di Cherries On Snow, la cui descrizione ci racconta: "Una frizzante miscela di succose ciliegie con mandorle dolci ed una freschezza ghiacciata".
Devo ammettere che dopo l'esperienza con Black Cherry (vi lascio il link alla relativa recensione in fondo all'articolo) ero piuttosto titubante su questa profumazione ma, d'altra parte, anche molto curioso di vedere cosa avessero combinato questa volta i Mastri della Yankee Candle.
Sono rimasto scottato per la seconda volta?
Si tratta di due fragranze analoghe?
Ebbene, sì e no...
Parliamo, così come per Black Cherry, di una fragranza fruttata ma parecchio dolce, visto che abbiamo nel primo caso l'olio essenziale di amarena e in questo caso quello di ciliegia che, per loro natura, sono frutti molto zuccherini, eppure il risultato finale è stato differente.
Mentre nel primo, personalmente e per gusto personale, la dolcezza delle amarene mi era diventata fastidiosa e prevaricante, con Cherries On Snow sono riuscito a tollerarla, e il risultato finale è stato anche di mio gradimento.

Sugli oli essenziali contenuti in questa fragranza vi dico che:

- Chiaramente le ciliegie ne sono la base portante, di conseguenza se gradite questi frutti avete trovato la fragranza che fa per voi; diversamente ponderate consapevolmente l'acquisto.
- Le mandorle le ho sentite ma credo siano una nota secondaria il cui compito principale sia quello di ammorbidire la dolcezza pungente delle ciliegie.
- Anche il tocco ghiacciato (in stile Cranberry Ice) è presente, ma in maniera abbastanza blanda, il che non è assolutamente un male.

Per quanto riguarda intensità e durata dopo lo spegnimento:

- L'intensità è stata davvero alta (in formato tartina) e con un solo pezzetto ho profumato bene e a lungo tutta la stanza; attenzione, quindi, al formato che fa al caso vostro.
- La durata dopo lo spegnimento è stata anch'essa medio/alta.

In conclusione Cherries On Snow è per certo una fragranza dallo spirito invernale, adatta anche per prima e dopo le feste e che di sicuro vale almeno una prova!

Voto finale: 7.5/10

WWW.TEMPTER.IT



Nessun commento:

Posta un commento