ALLA FRAGOLA O AL PISTACCHIO? (Macaron Treats)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Oggi partiamo alla scoperta delle fragranze invernali, e lo facciamo con Macaron Tretas.
La descrizione della fragranza è la seguente: "Il classico macaron parigino con note di vaniglia, mandorla e zucchero".

Su facebook e instagram vi avevo chiesto di scegliere quale recensione volevate avere prima tra questa e All is Bright e, solo per un paio di voti, la vincitrice è la prima.
Sicuramente vi hanno intrigato entrambe ma, in questa sede, non posso fare altro che confermarvi quanto sia rimasto impressionato positivamente da Macaron Treats anche dopo l'utilizzo.

Per quanto riguarda gli oli essenziali:

- Il sentore di zucchero simil meringa è piuttosto evidente e davvero goloso: non abbiamo un profumo dolce e pungente, ma più leggero, rotondo, morbido.
- La mandorla è stata un tocco di classe: effettivamente si riesce a distinguere un delicato profumo di mandorla davvero piacevolissimo e straordinariamente realistico, cosa peraltro non così scontata.
- Si sente una nota di fondo più simile, effettivamente, a quella di un biscotto simil marzapane, che a mio parere da un po' più di corpo alla fragranza ed aggiunge profondità.
- La vaniglia sono riuscito a percepirla meno; c'è ma non soffoca la fragranza che, così come è realizzata, risulta assolutamente nuova ed unica nel suo genere.

Spesso potremmo cadere nell'errore che le fragranze sul "dolce/biscottoso" possano essere tutte simili tra loro e, in alcuni caso sporadici questo può anche accadere; con Macaron Treats, invece, parliamo proprio di qualcosa di differente, che consiglio a tutti di provare assolutamente.

Il profumo finale è goloso ma al tempo stesso anche molto raffinato e discreto, il che la rende adatta a sposarsi alle situazioni più diverse: dalla cerimonia formale al compleanno, dalla cena con amici al regalo alla figlia.

Per quanto riguarda intensità e durata (formato tartina) vi dico che:

- L'intenistà è stata medio/alta e molto gradevole; io, che sono davvero goloso, avrei apprezzato un profumo ancora più marcato, anche se immagino che sarebbe poi stato eccessivo per la maggior parte dei consumatori Yankee.
- La durata dopo lo spegnimento è stata anch'essa media.

In definitiva parliamo di una profumazione con la quale Yankee ha saputo davvero fare centro e che, sono sicuro, andrà davvero a ruba!

Voto finale: 10/10


• Note di testa: Zucchero grezzo, zucchero a velo. 

• Note di cuore: Biscotto, mandorla. 
• Note di fondo: Vaniglia.



WWW.TEMPTER.IT


11 commenti:

  1. Ce l'avevano ad un negozio e l'ho annusata al volo; lì per lì mi era sembrata una scopiazzatura di "Vanilla Lime" , che non mi fa impazzire. Nelle note però non vedo il Lime, quindi probabilmente è stata un'impressione dovuta al colore... tra qualche giorno mi arriva, spero che mi convinca di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo somiglianze con vanilla lime; fammi sapere come ti sembra una volta provata 😉

      Elimina
  2. Ottima davvero. Condivido, come sempre,il tuo voto!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Io mi sono letteralmente innamorata di questa fragranza, mi hanno regalato un votivo in negozio e mi è piaciuta così tanto da averla comprata in giara media e in giara grande per farne scorta visto che credo sarà vendutissima! Ha scalato la mia classifica ed è seconda solo a vanilla cupcake alla quale associo un periodo della mia vita molto bello. Da accesa poi, macaron treats è ancora più buona che da spenta. La adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuta davvero molto! Una delle migliori 👍🏻👍🏻

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciao Andrea. Mi unisco al coro! È buonissima,mi ricorda vagamente la dolcezza della snowflake cookie. Di questa linea amo anche la star anice & orange! Da qui una domanda: questa linea è festiva o fa parte della collezione invernale? È continuativa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne sono sicuro ma per me queste restano.... speriamo almeno!! 😂

      Elimina
  7. Speriamo!!! Avevo sentito dire che erano fragranze festive... per Natale! Grazie.😉

    RispondiElimina