DELIZIOSA CREME BRULLE' (Rhubarb Crumble)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!


E via con un'altra fragranza della collezione autunnale.
Parliamo di una , e ve lo svelo già subito, delle mie preferite tra le 4, vale a dire Rhubarb Crumble.
La descrizione ufficiale della fragranza è la seguente: "L'aroma avvolgente del rabarbaro si unisce al lampone, allo zucchero di canna e alla vaniglia".
E devo dire che basterebbe anche solamente la descrizione per convincermi all'acquisto, ma basta annusarla e credo che chiunque ne rimarrebbe entusiasta!
Si tratta di un profumo particolare, una di quelle piccole perle innovative che piacciono tanto a me... E l'unione di tutti questi oli essenziali, che ora vediamo più nello specifico, crea una fragranza che trovo davvero indicata per la prossima stagione autunnale, grazie alla sua sapiente unione di note dolci, acidule e calde.

Per quanto riguarda gli oli essenziali che ho sentito:

- Penso che il rabarbaro, pur non avendo chiaro in mente il suo profumo, si sente abbastanza chiaramente. E' un profumo molto difficile da descrivere: ricorda vagamente le mele, ha un tocco asprigno ma è più amarognolo. Insomma bisogna sentirlo col proprio naso, c'è poco da fare!
- Lo zucchero di canna si sente anch'esso distintamente e, a differenza dello zucchero raffinato, da un tocco meno pungente, più caldo e caramellato (ecco il riferimento alla creme brullè).
- La vaniglia si sente relativamente poco o comunque non emerge come nota a sè stante.
In questo caso non dovete immaginarvi la classica profumazione dolce, che ricorda un dolcetto o un pasticcino, perchè parliamo di tutt'altro o quasi: restiamo sempre in tema culinario ma con un tocco più ricercato ed insolito.
- Il lampone, invece, non sono riuscito a distinguerlo con chiarezza.

In riferimento ad intensità e durata vi dico che:

- L'intensità è stata medio/alta, molto soddisfacente specie se teniamo in considerazione che l'ho provata nel formato votivo.
- La durata è stata media ma non particolarmente brillante.

Tirando le somme di questa fragranza non posso fare altro che consigliarvela caldamente:

- E' una profumazione nuova, ricercata, davvero molto particolare, che si sicuro renderà unico e personalissimo il vostro ambiente.
- E' perfetto per i golosi ma, non avendo il classico profumo di dolcetto, non risulterà inappropriato in nessuna circostanza.
- Lo trovo molto indicato da settembre in avanti perchè, grazie a quel sapiente tocco caramellato, scalderà il vostro ambiente in una coccola profumata.

Siete ancora indecisi sull'acquisto?
Non siatelo e, anzi, portatevi avanti per questo autunno facendo subito scorta di Rhubarb Crumble!

Voto finale: 9/10




WWW.TEMPTER.IT


2 commenti:

  1. Ho comprato questa fragranza in giara grande proprio ieri e ne sono innamorata! Io il lampone lo sento, arriva un po' verso la fine. Sebbene non l'abbia ancora cominciata a bruciare perché sto finendo la pink sands in giara grande (il mio formato preferito) che mi ha accompagnata per tutta l'estate e ormai è agli sgoccioli, non vedo l'ora di accenderla per così il benvenuto all'autunno! :) Complimenti per le tue recensioni, le leggo sempre con piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora farò più attenzione alla prossima accensione 😉😉 grazie mille, lo apprezzo molto! 👍🏻

      Elimina