VECCHI GIOCATTOLI DIMENTICATI (Toys in the Attic)



Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Parliamo oggi di una fragranza che ha saputo sorprendermi in maniera particolare, la cui descrizione ufficiale è la seguente: "Una fragranza che evoca le giornate passate tra bambole di porcellana e trenini di legno".

Non avevo la minima idea di cosa aspettarmi da questa candela, vista anche la descrizione molto evocativa ma poco dettagliata in concreto.
Purtroppo si tratta di una fragranza molto difficile da descrivere, non sapendo neppure con precisione che oli essenziali contiene.
Posso dirvi però, e lo vedremo meglio dopo, che il risultato finale è a mio avviso sbalorditivo!

Per quanto riguarda gli oli essenziali che sono riuscito a distinguere, o almeno credo di aver riconosciuto, posso citare:

- Un profumo alla fragola, molto delicato, dolce, piacevole ed avvolgente. Per certi versi mi ha ricordato, alla lontana, il profumo delle Big Bubble, ma molto più delicata e senza note chimiche o eccessive.
- Una leggera nota speziata, appena accennata. Credo si trattasse di chiodi di garofano anche se non posso metterci la mao sul fuoco: si trattava solo di un accenno che dava, però, un tocco tipicamente pungente.
- Una nota floreale anch'essa delicata e molto morbida, forse di rosa ma non ne sono sicuro.

Per quanto riguarda, invece, intensità e durata posso dirvi con tutta onestà che:

- L'intensità è stata alta, riempiendo di profumo praticamente quasi tutta la casa. Anche in questo caso il profumo, pur essendo molto intenso, non è mai risultato oppressivo, pesante o aggressivo, neppure a chi in casa di solito non va matto per gli odori forti.
La tartina si rivela, ancora una volta, uno dei formati che più riesce a soddisfarmi: un profumo intenso al punto giusto ad un prezzo ragionevole.
- La durata dopo lo spegnimento è stata anch'essa ottima, regalando davvero tante ore di intenso profumo.


Per concludere posso dire che questa Candleberry mi ha davvero conquistato: ha un profumo così discreto e al tempo stesso meraviglioso che risulta subito un aggiunta preziosa ai nostri ambienti.
Il suo profumo, potremmo quasi dire, "accarezza" il nostro naso regalandoci sensazioni indimenticabili.

Voto finale: 9/10




Nessun commento:

Posta un commento