LEGGERO MA SFIZIOSO (Berry Trifle)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.cucinaecasa.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Leggere della nostra precedente collaborazione  
-->  http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/09/collaborazione-cucinaecasait-regalcasa.html
3) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Eccoci arrivati a Berry Trifle che ho visto aver catturato l'attenzione di molti di voi!
La descrizione ufficiale cita: "La fragranza golosa di frutti di bosco freschi e frizzanti su un letto di crema alla vaniglia".

Questa fragranza da una parte mi aveva molto incuriosito ma dall'altra mi aveva messo anche qualche perplessità; non sono un amante dei frutti rossi perchè preferisco i frutti con un profumo e un gusto più rotondo rispetto a quello pungente ed asprigno dei frutti rossi (mirtilli, ribes, ecc) e temevo che il risultato finale non mi avrebbe convinto particolarmente.
Effettivamente mi aspettavo una Yankee più golosa, un profumo che mi ricordasse un dolce burroso ai frutti rossi, ma così non è stato e non è detto che sia necessariamente un male.

Difatti in questo caso abbiamo due oli essenziali:

- In primis i frutti rossi che ho trovato assolutamente predominanti. Abbiamo il classico profumo dolcissimo e frizzante dei frutti rossi, quel tocco di freschezza che li caratterizza..
- Poi ci sarebbero le note alla vaniglia che ho trovato però abbastanza ridotte.
Chiariamoci, non dico che non ci siano, ma sono molto meno presenti di quanto mi aspettassi.
Io infatti mi ero immaginato un profumo burroso, corposo, quasi come una Vanilla Cupcake ai frutti rossi, ed invece qui la vaniglia è assolutamente lasciata in secondo piano: aggiunge un tocco di dolcezza, stempera il profumo pungente dei frutti rossi, ma non li copre per niente.
Se cercate un profumo dolce ma non pesante, più sul genere fruttato ma al tempo stesso con un tocco vanigliato allora sarete stregati da Berry Trifle che ci regala la sua dolcezza senza esagerare.

Per quanto riguarda le solite informazioni vi dico che:

- L'intensità è stata piuttosto buona ed il suo dolce profumo si è ben diffuso in tutto l'ambiente.
- La durata è stata media, più che soddisfacente.

Di sicuro si tratta di un profumo estremamente adatto a questa stagione e a quella in arrivo; un profumo festivo, frizzante e leggero!
Aspettandomi qualche cosa di diverso all'inizio sono rimasto un po' interdetto ma alla fine ha conquistato il cuore di tutti in famiglia (e non solo) e mi sento di consigliarla a tutti quanti, anche se come me di solito non apprezzate i frutti rossi perchè potreste essere piacevolmente stupiti.
Voto finale: 8/10




https://www.facebook.com/regalcasaaq --> Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ --> Store Online 
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts --> Pagina Facebook dello Store online 

Nessun commento:

Posta un commento