DIAMANTI TRA LE FOGLIE (Winter Glow)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.cucinaecasa.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Leggere della nostra precedente collaborazione  
-->   http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/09/collaborazione-cucinaecasait-regalcasa.html
3) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Ed eccoci ad un'altra Yankee tra le nuove uscite invernali, e oggi parliamo infatti di Winter Glow.

Cosa ci racconterà questa volta la descrizione ufficiale? Eccola qui: "Il profumo delle foglie ghiacciate sugli alberi coperti di neve con note di pino".

Altra candela a tema inverno e vegetazione ghiacciata quindi, motivo per cui inizialmente non mi aveva fatto fare i salti di gioia.
E' pur vero che ogni Yankee ha poi le sue caratteristiche ma, rispetto alle altre nuove che erano più una novità, questa non mi aveva lasciato quel brivido di curiosità che di solito le nuove uscite mi danno.
Provandola, poi, pur non sembrandomi nulla di nuovo o trascendentale, non mi è affatto dispiaciuta, anzi!
Il profumo finale è ben rappresentato dalla descrizione: si percepisce una fragranza fresca con note leggermente più legnose e di pino.. ma ne parleremo meglio a breve..

Per quanto riguarda, nello specifico, le note che ho percepito durante la bruciatura vi dico che:

- Abbiamo sicuramente una nota fredda, quasi tagliente, che penso (ma è una mia sensazione) sia data dall'ambra, già utilizzata da Yankee in passato per profumazioni "fredde". Ad ogni modo non è un profumo troppo intenso o fastidioso, ed è comunque accompagnato da altri oli essenziali.
- Abbiamo poi il profumo di pino, sicuramente non intenso come quello di Christmas Garland, ma comunque ben identificabile, che resta però una nota secondaria.
- Io ho poi percepito, anche se non so se sia legato o meno alle note precedenti, anche un profumo più caldo e legnoso, che mi ha ricordato tantissimo due Yankee Candle passate, ovvero Kilimanjaro Stars e Midsummer's Night, anche se chiaramente l'intensità non è la medesima.

Ed è un po' qui il problema secondo me: questa profumazione mi è piaciuta abbastanza, d'altra parte mi erano piaciute anche le due citate, ma mi è sembrata un po' monotona, quasi avessero riproposto per la terza volta (anche se sempre con qualche differenza) la stessa fragranza.

Per quanto riguarda invece:

- L'intensità in questo formato, è stata sicuramente molto buona, approvata a pieni voti!
- La durata anch'essa soddisfacente: alla fine sono stato soddisfatto più per la qualità che per la profumazione in sè.

Insomma, qui abbiamo un profumo invernale piacevole: una sferzata di aria fresca, il sentore di ghiaccio sugli alberi, un tocco legnoso..
Sicuramente piacevole; peccato solo si sia mancato un po' di fantasia questa volta, altrimenti il voto sarebbe stato sicuramente più alto!

Recensione Kilimanjaro Stars:
http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/10/sulla-vetta-del-mondo-kilimanjaro-stars.html
Recensione Midsummer's Night:
http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/05/notte-stellata-car-vent-stick-stick-per.html
Recensione Christams Garland:
http://yankeecandlemania.blogspot.it/2014/12/lalbero-di-natale-christmas-garland.html
Voto finale: 7.5/10



https://www.facebook.com/regalcasaaq --> Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ --> Store Online 
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts --> Pagina Facebook dello Store online 

2 commenti:

  1. Ciao la sto provando ora complice i saldi..non la avevo considerata perché troppo flebile..x ora poca intensità ma speriamo esca ..come dici tu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho avuto problemi con l'intensità ma magari dipende dalle dimensioni della stanza ecc... Spero che alla fine ti soddisfi ;)

      Elimina