BIANCA SOLITUDINE (Season Of Peace)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.cucinaecasa.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Leggere della nostra precedente collaborazione  
-->  http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/09/collaborazione-cucinaecasait-regalcasa.html
3) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Innanzi tutto vi ricordo che questa è una delle due fragranze del mese di dicembre, quindi particolare attenzione!!

Ecco a voi la descrizione ufficiale della fragranza: "La silenziosa e pacifica solitudine delle nevicate invernali racchiusa in questa fredda e incantevole miscela al muschio bianco".

Ero molto dubbioso su questa fragranza per via della nota principale, vale a dire il muschio bianco, che di solito tende a darmi un po' fastidio...
E' vero che in passato mi ero già ricreduto (basti pensare ad Egyptian Musk, molto simile, e di cui vi lascio il link in fondo), ma non sapevo se Season Of Peace potesse essere di mio gusto.
Effettivamente, però, ancora una volta, specie dopo l'accensione, ho cambiato opinione.
Di sicuro non è il mio genere, eppure questo profumo freddo, quasi gelido, pulito e leggero ha sicuramente il suo perchè, non c'è niente da fare! Lascia proprio nell'aria una sensazione di calma, di tranquillità, di pace (non a caso il nome); provare per credere.
Nella descrizione viene riportata come unica nota il muschio bianco, eppure (ma può darsi si tratti solo di una mia impressione) mi è sembrato di sentire anche una leggerissima nota secondaria, appena un poco più dolce...

Io l'ho provata nel formato giara piccola e posso dirvi che:
- L'intensità, specie per questo formato, mi ha sorpreso, un po' come era stato anche per Egyptian Musk (provata però in formato diverso). Il profumo resta leggero e piacevole, ma ben presente!
- La durata nell'ambiente non è stata ai livelli dell'intensità, ma non si può pretendere il mondo, giusto? Ad ogni modo il profumo è rimasto nell'aria per alcune ore, quindi niente paura: promossa!

So che questa è una tra le più amate, me ne avete parlato spessissimo e, ora, capisco perchè vi piaccia tanto..
Ma perchè dovreste acquistarla?

1. Se cercate una Yankee per questo inverno (non è prettamente natalizia, quindi può essere usata tutta la stagione) è sicuramente quella più leggera, delicata e "pura" tra quelle provate fino ad ora.
Non abbiamo tocchi speziati, note pungenti di pino, sottotoni agrumati... nulla: qui si vuole proprio dare il sentore che il mondo intorno a noi sia completamente avvolto dalla neve e dal ghiaccio, quindi sono proprio loro a farla da padroni!

2. Siete amanti del muschio bianco? Oppure come me in genere non lo apprezzate? Di sicuro questa è una candela che consiglio caldamente alla prima categoria, ma che non mi sento di sconsigliare neppure alla seconda. C'è qualche cosa in Season Of Peace che la rende piacevole, accattivante!

3. Se non riuscite a ritrovarvi in nessuno dei punti precedenti, be'... abbiamo lo sconto del 25%, devo aggiungere altro? Anche solo per togliervi la curiosità provate almeno una tartina perchè con me spesso capita così: snobbo una Yankee e poi la provo per caso.. poi entra a forza tra le mie preferite nel 90% dei casi!

Questo profumo mi ha ricordato molto le atmosfere del film d'animazione della Disney "Frozen": dà proprio l'idea di un ambiente completamente immobile, calmo, dove tutto ciò che ci circonda è coperto da un manto candido e perfetto, gli alberi coperti di neve e di ghiaccio..
Io mi immagino davanti ad un piccolo laghetto ghiacciato, mentre ci specchiamo e la lastra biancastra ai nostri piedi ci restituisce la nostra immagine distorta assieme ai mille riflessi del sole.
Tutto intorno a noi è immobile e ovunque posiamo lo sguardo riusciamo a scorgere solo il bianco della neve, quasi accecante sotto al riverbero del sole.
Indossiamo i nostri pattini e ci siamo la prima spinta; nell'aria solo il rumore della lama che sfrega sulla superficie ghiacciata.
Buffo come quel semplice suono ci possa apparire assordante nel silenzio assoluto che ci circonda.
Alziamo lo sguardo al cielo, senza neanche una nuvola: una giornata perfetta per pattinare...

Voto finale: 8/10


https://www.facebook.com/regalcasaaq --> Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ --> Store Online 
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts --> Pagina Facebook dello Store online 

5 commenti:

  1. Ciao! Anche questa presa come la Icicles in giara grande ed appena accesa..speriamo nel /non muschio perché come te non lo amo

    RispondiElimina
  2. Personalmente già lo sento vediamo poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da accesa un po' perde il senso netto del muschio e resta fresca e piacevole... Poi dipende sempre dai gusti :)

      Elimina
  3. Sì hai ragione. .è piacevole e sento una nota talcata o non saprei definire diversamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto bene, è proprio fredda, invernale,glaciale quasi. Adesso manca solo la neve :)

      Elimina