INFAGOTTATI NELLA NEVE (Bundle Up)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.cucinaecasa.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Leggere della nostra precedente collaborazione  
-->  http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/09/collaborazione-cucinaecasait-regalcasa.html
3) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Altra fragranza della nuova collezione invernale, la cui immagine varrebbe già da sè l'acquisto.
La fragranza in questione è niente meno che Bundle Up, la cui descrizione ci dice: "Il profumo della biancheria fresca con un tocco di agrumi".

Sentivamo davvero il bisogno di un'altra Yankee al profumo di capi puliti, di biancheria?
Mi sa proprio di sì in effetti!
Bundle Up riprende sapientemente oli essenziali già utilizzati in altre Yankee simili ma li combina in maniera nuova creando una profumazione magari non innovativa ma di sicuro sorprendente!

Quello che ho percepito da questa candela è stato:

- Un profumo intenso ed avvolgente di pulito, di vestiti appena tirati fuori dalla biancheria.
Si tratta di un profumo che ho trovato molto calmante, quasi una coccola per i sensi ma che è di sicuro simile ad altre Yankee sul genere "pulito", specie Fluffy Towels (vi lascio il link della recensione in fondo).
- Quello che mi ha colpito è stato però il contrasto tra toni caldi e freddi in questa fragranza: non so se si sia trattato degli agrumi o di un leggero profumo di pino (l'ho sentito solo io?) ma si ha un netto contrasto tra il profumo precedente e questo.
Questo contrasto regala davvero la sensazione di stare al caldo in un luogo freddo e centra alla perfezione l'obbiettivo ed il nome della candela... incredibile!

Per quanto riguarda intensità e durata vi dico che:

- L'intensità è stata alta e nell'aria si è diffuso un profumo di panni puliti con quel tocco frizzante che ci sta davvero benissimo. Un profumo davvero intenso ma non fastidioso: ottimo!
- La durata è stata anch'essa medio-alta regalandomi parecchie ore di profumo.

Io la consiglierei se:

- Avete apprezzato altre tipologie di Yankee simili come Fluffy Towels, Clean Cotton, Soft Blanket ecc. Qui avete un profumo caldo con una nota frizzante di panni puliti e lavanderia.
- Cercate una profumazione invernale che sia un po' alternativa e non riproponga le solite fragranze speziate o al pino. In questo caso farete di sicuro centro!
- Volete fare o farvi un regalo per Natale: il colore, l'immagine ed il profumo ben si prestano a venire incontro alle esigenze di tutti: uomini, donne, giovani, adulti.

Quello che mi ha ricordato questa fragranza, sicuramente anche complice l'etichetta, sono i giorni d'infanzia quando con gli amici si usciva fuori per fare un pupazzo con sciarpe, cappello, qualche ramo ed una carota o per colpirsi con le palle di neve in una guerra spietata.
E allora indossato cappotto, cappello, guanti, sciarpa ed ogni capo che la mamma poteva infilarci per non farci prendere un raffreddore all'istante, uscivamo imbacuccati muovendo a fatica i piedi tra la neve.
I fiocchi cadono tutti intorno creando una magica atmosfera; alziamo gli occhi al cielo con la lingua di fuori mentre ci cadono sul viso e ci intorpidiscono il naso.
A ruota ci segue anche il nostro cane che senza difficoltà parte alla carica saltando tra i cumuli di neve più alti passando in poco tempo dal consueto pelo nero ad un candido manto bianco.
Poi arrivano le risate degli amici poco più avanti e dietro di noi la porta si chiude con mamma e papà, tutti bardati anche loro, che ci propongono di costruire il più grande pupazzo di neve che si sia mai visto.
Ah, le scelte della vita...
Voto finale: 8/10




https://www.facebook.com/regalcasaaq --> Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ --> Store Online 
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts --> Pagina Facebook dello Store online 

Nessun commento:

Posta un commento