UNICA AL MONDO (Madagascan Orchid)


Ultima recensione sulle fragranze della collezione Out of Africa, ma non ultima per importanza, e parliamo allora di Madagascan Orchid.
Per prima cosa, come di consueto, la descrizione ufficiale: "Intenso ed intrigante, l'esotico profumo di questa rara orchidea racchiude un fascino incredibile"

Diciamo che ero molto curioso di provare questa fragranza perchè non riuscivo nè ad immaginarne chiaramente il profumo, nè a ipotizzare come potesse riprodurre la fusione di note floreali e note vanigliate.
Alla fine, nonostante la curiosità, è stata l'ultima delle Yankee comprate in giornata che ho provato perchè ho voluto comunque dare precedenza alle altre.
Annusandola da spenta è stata un po' una scoperta perchè il profumo è particolare e, come immaginato, unisce un tocco vanigliato a quello floreale.
Poi, in una serata di pioggia torrenziale, l'ho accesa in camera, e per la seconda volta sono rimasto sorpreso!

Ho trovato che il profumo fosse:

- Molto intenso e corposo, non me l'aspettavo così forte da accesa, mi aspettavo un profumo un po' più delicato e che passasse quasi in sordina.. e invece assolutamente no! Piacevolmente sorpreso!
- C'è un tono vanigliato ma leggero, mentre quelli floreali sono chiaramente e giustamente i toni che si percepiscono maggiormente. 

Per quanto riguarda:

- L'intensità posso dirvi che è stata medio/alta, davvero buona insomma
- La durata nell'ambiente è stata media ma soddisfacente

Devo dire la verità, all'inizio l'ho collegata ad un'altra Yankee provata un bel po di tempo fa, ovvero Honey Blossom (vi lascio il link della recensione più sotto), con cui secondo me ha dei punti in comune.
Anche qui mi è parso di sentire un profumo dolce, quasi come se ci fosse un accenno di miele, che ha dato alla profumazione quella nota in più di cui aveva bisogno.
D'altra parte però, Madagascan Orchid, rispetto a Honey Blossom l'ho trovata più corposa e cupa, meno giocosa insomma, ma qualche somiglianza tra le due c'è (quindi se vi è piaciuta quella potreste trovarvi una sostituta gradita o un'aggiunta).
Se siete alla ricerca di un profumo floreale intenso e dal carattere forte, e che non sia neppure così classico come potrebbero essere fragranze alla rosa, gelsomino e così via, allora Madascan Orchid sarebbe una scelta sicuramente interessante!
Recensione Honey Blossom: 
Voto finale: 7.5/10

                         


5 commenti:

  1. Ciao Andrea, volevo chiederti un consiglio... Ho la giara della Pink hibiscus e tempo fa ho provato solo in votivo la Madagascan orchid. È una mia sensazione o sono molto simili? Te lo chiedo perché sono un po' indecisa se prenderla in giara o meno. Sarà forse un po' più intensa della Pink hibiscus? Grazie e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Personalmente non le ho trovate simile ma effettivamente sono entrambe molto intense: come intensità io le metterei sullo stesso piano. Penso che prendendo sia una che l'altra in giara media o grande avrai un profumo più che soddisfacente. Tra le due, ma è un'opinione personale, preferisco la Madagascan Orchid 👍🏻👍🏻😉

      Elimina
  2. Grazie della tua risposta!! Infatti sono tentata a regalarmela molto presto!!! In primavera sono molto attratta dalle categorie frutta e fiori...

    RispondiElimina
  3. Grazie della tua risposta!! Infatti sono tentata a regalarmela molto presto!!! In primavera sono molto attratta dalle categorie frutta e fiori...

    RispondiElimina