LA GOLOSITA' E' UNA VIRTU' (Strawberry Buttercream)


Prodotto in collaborazione con lo Store Cucinaecasa.it.
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Leggere della nostra precedente collaborazione  
--> http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/perche-i-grandi-classici-non-passano.html
3) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Altra Yankee Candle che solletica il palato anche da confezionata, basta leggere la descrizione ufficiale: "Dolci fragole mature sommerse in ricca panna montata".

E ci si potrebbe anche fermare qui perchè c'è davvero poco altro da aggiungere.
Devo ammettere che da sigillata mi aveva fatto preoccupare, anche se solo per un attimo, perchè ho avuto paura, ma solo per un momento, che fosse un po' troppo dolce per i miei gusti.
Allora quando ho avuto un attimo di tempo ne ho spezzata una buona metà e ho atteso che il suo profumo si diffondesse nella stanza.
Per fortuna, una volta bruciata, è stata meglio di quanto potessi immaginare!
Andando con ordine posso dirvi che il profumo che si sente è:

- In primis quello delle fragole; non è un profumo eccessivamente fruttato (come invece era per la deliziosa Sweet Strawberry, già recensita e di cui vi lascio il link in fondo), ma il profumo autentico di questo frutto zuccherino c'è tutto!
- Poi abbiamo quella che dovrebbe essere panna montata ma che ho avuto un po' più di difficoltà ad inquadrare: sarà che non ho bene in mente il profumo della panna montata (mi viene in mente più che altro il gusto), ma per descrivervi questa seconda nota posso dirvi che si tratta di una base zuccherina, dolce e morbida e leggera.

Il risultato finale è quindi, neanche a dirlo, un profumo dolce ma che, specie durante la bruciatura, non è fastidioso o stucchevole!
Tra l'altro non ho percepito note pesanti o burrose (pensavo che essendoci la panna montata si sentisse anche un profumo un po' più pesante e impegnativo), quindi la trovo davvero indicata per molteplici occasioni ed ho già pianificato di acquistare una giara piccola per un futuro regalo.
Per quanto riguarda il formato provato, ovvero la tartina, posso dirvi che:

- L'intensità è stata davvero buona e, essendo un profumo dolce ma non pesante, non è un merito da sottovalutare. Il profumo ha riempito tutta la camera e anche le stanze attigue: promossa!
- La durata nell'ambiente, considerate anche le premesse fatte, è stata media; il profumo è rimasto nell'ambienta per qualche ora ma non è stata una durata eccezionale.

Insomma, se cercate un profumo dolce ma leggero, giovane, giovanile e divertente questa fa proprio al caso vostro e, ad ogni modo, consiglio a tutti i golosi come me di non lasciarsela scappare perchè merita davvero un "assaggio"!
Recensione Sweet Strawberry:
http://yankeecandlemania.blogspot.it/2014/10/dolci-fragole-fresche.html
Voto finale: 8.5/10



https://www.facebook.com/regalcasaaq --> Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ --> Store Online 
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts --> Pagina Facebook dello Store online 

Nessun commento:

Posta un commento