DAVANTI AL CAMINETTO (Cosy By The Fire)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.cucinaecasa.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Leggere della nostra precedente collaborazione  
--> http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/09/collaborazione-cucinaecasait-regalcasa.html
3) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Oggi parliamo di Cosy By The Fire, una delle 4 nuove fragranze invernali, che ho trovato davvero particolare e diversa dal solito.
La descrizione ufficiale è la seguente: "Una calda miscela di zenzero, chiodi di garofano e arancia unite a note legnose".

Detta così non sapevo cosa aspettarmi, sapete che mi piacciono molto le fragranze speziate ed immaginavo un profumo che fosse caldo, quasi pungente, e invece ho trovato tutt'altro o quasi.
Il profumo non è solo un insieme di oli essenziali ma in questo caso è un'emozione: si ha la sensazione estremamente reale di avere davanti a sè un fuoco acceso, si percepiscono le fiamme, il calore ed un tocco agrumato.

Nel dettaglio ho percepito:

- Le note legnose e fumose sono forse tra le più distinguibili, estremamente realistiche e per nulla fastidiose aggiungono un tocco che non avevo mai sentito in una candela; davvero apprezzate!
- Poi si sente il profumo di arancia; non tanto di arancia appena tagliata e fresca, ma mi ricorda quando una volta si utilizzavano le fettine di arancia essiccata e si mettevano negli armadi o sopra i caloriferi per profumare la casa: incredibile davvero! 
- Abbiamo infine delle note speziate, più che altro di chiodi di garofano a mio avviso, che però non sono troppo presenti, pesanti o irritanti; aggiungono semplicemente un tocco di calore a queste fragranza che sta davvero a pennello.

L'effetto finale, come detto, è unico, io sono rimasto davvero estasiato.
La fragranza è caldissima, piacevole e quasi confortevole, ed è sicuramente perfetta per le fredde giornate invernali: vi assicuro che farà la differenza.

Per quanto riguarda i dettagli tecnici posso dirvi che:

- L'intensità è stata eccezionale, come mi aspettavo da una fragranza simile. Il profumo è arrivato in ogni, e dico ogni, stanza della casa. Pienamente soddisfatto!
- La durata nell'ambiente è stata anch'essa molto alta, complice l'ottima intensità.

Io a consiglio a tutti, anche solo da provare in tartina.
Se amate i profumi caldi ed invernali non potete lasciarvela scappare, e se di solito non apprezzate le Yankee speziate questa è il giusto mix tra la categoria dei freschi, delle spezie e dei festivi... datele una chance!
L'impressione è quella di trovarsi in una baita di montagna in una freddissima sera d'inverno, e mentre la neve si poggia sui vetri ghiacciati della finestra e ricopre i pini di uno spesso manto bianco, ritiriamo il piede sotto la coperta di lana avvicinando una mano alla fiamma del camino che scoppietta davanti a noi.
Ogni tanto qualche zampillo salta in alto, la legna passa dall'arancio al rosso e le fiamme si muovono in una danza disegnando uno spettacolo di luci e ombre sulla parete del salotto.
Riprendiamo il libro accanto a noi e continuiamo col capitolo 9.
Voto finale: 9/10




https://www.facebook.com/regalcasaaq --> Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ --> Store Online 
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts --> Pagina Facebook dello Store online 

Nessun commento:

Posta un commento