CRODINO AI FRUTTI ROSSI (Cranberry Ice)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.cucinaecasa.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Leggere della nostra precedente collaborazione  
-->  http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/09/collaborazione-cucinaecasait-regalcasa.html
3) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

La Yankee che andiamo a vedere oggi è una delle due fragranze del mese di novembre 2015, quindi occhio perchè se già la conoscete per fama o se vi incuriosisce potreste fare davvero un affare approfittandone nei prossimi giorni. 

Parliamo di Cranberry Ice, la cui descrizione dice: "Piacevolmente agrodolce: un tocco fresco ed avvolgente a base di frutti rossi gelati che scoppiettano con una dolcezza intensa".



Mi era capitato di sentirla presso un rivenditore lo scorso anno, più o meno in questo periodo, ma avevo deciso di non acquistarla.
Come ormai vi ripeto sempre nelle fragranze di questo tipo, di solito non vado matto per i profumi dei mirtilli rossi o comunque dei frutti rossi (a parte qualche eccezione); di conseguenza avevo preferito optare per qualcosa di diverso e l'avevo lasciata indietro...
Poi, passato il periodo festivo, non ero riuscito più a trovarla (essendo appunto una fragranza prettamente invernale/festiva/natalizia) e pensavo che ormai me la sarei dovuta dimenticare.
E invece questo mese, Yankee, a deciso addirittura di proporla come fragranza scontata!
Da spenta ho confermato quanto pensato l'anno scorso e non mi aveva emozionato in maniera particolare. sentivo un profumo di frutti rossi strano, con una punta amarognola che mi ricordava alla lontana il crodino o un bitter ai frutti rossi.
Dopo un anno non potevo però non testarla subito, e così ho acceso e ho aspettato.

Non vi mento dicendovi che è diventata una delle mie preferite in assoluto, ma di certo si è rivelata completamente diversa da come mi era sembrata:

- Il sentore amarognolo una volta accesa è scomparso completamente e ha lasciato spazio ad una nota secondaria fredda e pungente che riproduce in maniera interessante e molto realistica il "profumo" glaciale del ghiaccio.
- La dolcezza dei frutti rossi è esplosa con tutta la sua forza, di certo da spenta l'effetto che mi aveva dato non era quello effettivo... neanche alla lontana!

Per quanto riguarda i soliti dati:


- Ho trovato che l'intensità fosse piuttosto alta, e questo profumo dolce e piacevole, oltre che assolutamente festivo. ha coperto tutta la stanza. Ricordiamoci che stiamo parlando di una giara piccola, quindi penso proprio che in giara media/grande e tartina risulti molto intensa!
- La durata direi media, ma forse anche qualcosa in più, quindi al di la dei gusti personali, sotto questo profilo assolutamente promossa.

Forse un poco troppo dolciastra per i miei gusti, ma alla fine neanche troppo, l'ho trovata una fragranza di sicuro diversa dal solito, perfetta specialmente per questo periodo; se cercate allora una fragranza invernale o natalizia che sia dolce, ma dolce-fruttato, allora probabilmente questa potrebbe essere la fragranza perfetta per voi!
L'impressione che lascia è proprio quella di ritrovarsi a girovagare, non si sa per quale motivo, tra stretti sentieri circondati da un manto bianco che ha ricoperto tutta la vegetazione.
Gli scarponi affondano nella neve con il consueto scricchiolio, lasciamo girovagare lo sguardo mentre il fiato si condensa in nuvole di vapore davanti al nostro viso; riprendiamo a camminare cercando di scacciare il freddo con qualche falcata veloce. Poi all'improvviso lo sguardo si posa su una punta di rosso in mezzo al candore della neve... si tratta di un solo grappolo di mirtilli rossi ricoperti da un sottile strato di ghiaccio: splendidi rubini preziosi che luccicano nel bianco più assoluto.
Voto finale: 7.5/10


https://www.facebook.com/regalcasaaq --> Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ --> Store Online 
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts --> Pagina Facebook dello Store online 

2 commenti:

  1. A very informative site. The way you have share this information is really very appreciative. Hope to see more on this topic here.
    Handmade Candles

    RispondiElimina