HEART & HOME: COSA SONO? / WHAT ARE HEART & HOME CANDLES?









--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ENGLISH


7 commenti:

  1. Mi dispiace contradirti,pero le candele heart&home, possiedono si cera di soia,ma anche cera di paraffina e cera di palma, per quello si parla di blend,ho il catalogo che mi è stato dato da loro l'azienda che distribuisce questo marchio in Italia,è li c'è propprio scritto, ciò non toglie che siano di buona qualità,anche se questa mattina ho acquistato una candela votiva di questo marchio, è il profumo è molto buono, ma la mia delusione è che non si tratta di essenza,ma di PROFUMO,ti elencoi suoi ingredienti.
    Contiene Octahydro2,3,8,8-Tetramethyl-2-Naphtyl)etham-1-One,Acetyl Cedrene,Pentadecan-15-Olide,2-Metoxy-4(2-Propenyl)-Phenol,Può provocare reazione allergica.
    Questo elenco stà a domistrare che è un prodotto di sintesi chimica, è che nulla ha a che fare con le essenze ottenute da distillazione è/o spremitura.
    Generalmente i profumi ,non le essenze rilasciano (con la combustione ) aldeide, un consiglio, ventilate la stanza.
    Michele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo preso queste info dal sito inglese e l'articolo è anche stato visionato dal loro sito ufficiale. A questo punto grazie per l'informazione: se riesci a mandarmi una foto del catalogo (per email, messaggio su Facebook) la aggiungo e ti cito come fonte... Almeno completo il tutto 😉😉

      Elimina
    2. Te lo mando con molto piacere, il punto è che non bisogna, ne anche diminuire il valore di una candela anche se è soltanto di paraffina, gia che se la cera è raffinata è senza benzene, con soltanto 0,5% d'olio,la materia prima sarà di qualità, vedi (yankee Candles), l'importante e saper utilizare le candele,gia che molte volte, li si attribuiscono difetti la dove non ci sono, piccolo esempio, molti spengono le candele con un soffio, ciò provoca l'emissione di fumo,è la carbonizzazione dello stoppino, che nella sucessiva accenzione non sarà sufficentemente idratatto è tenderà ad aprirsi come un fiore ottenendo una fiama flebile è rilasciando residui nella cera, basta un bastoncino, immergere lo stoppino nella cera liquida è raddirizzarlo in modo di restare ricoperto di cera.
      Saluti.
      Michele

      Elimina
    3. Grazie mille e grazie anche per il tuo contributo! 👍🏻 sembri intendertene molto tra l'altro 😉😉 e concordo con te sull'importanza di saper usare bene questi prodotti

      Elimina
    4. Grazie Andrea,è perche la passione per le candele è nata 16 anni fa quando iniziai a produrre candele
      Saluti

      Elimina
  2. Scusate la doppia p della parola proprio

    RispondiElimina
  3. Ciao Michele ho letto questo blog e ho visto che sei molto appassionato di candele e volevo chiederti se sapevi qualche informazione in più sul brand heart and home come nasce e se in caso potevo fare delle domande su questo marchio di candele per un progetto universitario :) grazie mille in anticipo :)

    RispondiElimina