IL MIO FORMATO YANKEE CANDLE PREFERITO (e perchè)


I formati Yankee Candle tra i quali scegliere sono davvero tanti: abbiamo le tartine, i votivi, le giare nelle tre dimensioni (piccola, media e grande)..
Poi abbiamo i diffusori elettrici, gli spray per ambiente, i formati per l'auto e così via.
Io però, almeno oggi, vorrei soffermarmi sui formati più classici, ovvero i primi 3 citati (tartina, votivo, giara).
E' capitato che su Instagram o in messaggi privati mi chiedeste quale fosse il mio formato preferito, nel caso ne avessi avuto uno, e quale vi avrei consigliato.



16 commenti:

  1. Sono anche i miei formati preferiti *__*
    Sul mio blog ho partecipato ad un Tag sulle Yankee, se ti va, partecipa anche tu :D
    Buona Giornata!
    https://honeyvanillacoffee.wordpress.com/2015/08/22/yankee-candles-addicted-tag/

    RispondiElimina
  2. Io non amo le tartine. .ma perché devo grattare via il residuo dal bruciatore..ovviamente non avendo Stoppino la cera nn brucia ma esala solo le essenze..succede anche a voi ? Io mi circondo di giare medie e grandi..oppure i votivi come sample.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sí, con le tartine vengono rilasciati gli oli essenziali nell'ambiente. Per togliere facilmente la cera ci sono vari modi.. Ho già preparato un post apposta ma devo ancora pubblicarlo ;)

      Elimina
    2. Andrea ma tu dove fai bruciare i votivi ? Io ho due contenitori mirati YC ma non oltre perché costano parecchio. .

      Elimina
    3. Io uso due porta votivi YC che costavano circa 2 € se non erro dal sito cucinaecasa.it o in alternative dei piccoli bicchierini/contenitori. In effetti alcuni costano un po' e lí diventa un po' una cosa per collezionisti. Alla fine un bicchiere qualsiasi va bene, ovvio non deve essere troppo largo se no la cera sciolta si deposita tutta sul fondo ;)

      Elimina
  3. X quello te l'ho chiesto..x la dimensione. i miei sono semplici e costavano così credo ma altri insomma..Per la prima.volta ieri sera ho trovato un votivo forse difettato. Nonostante abbia accorciato al solito lo Stoppino ha iniziato a bruciare in modo non uniforme inoltre dopo due ore era bruciato x due terzi.Era la Fireside che è in offerta mese e volevo provare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami tanto, mi era scappato il tuo commento!! A me per fortuna fino ad ora non è mai successo, quindi non saprei cosa dirti.. Può darsi che effettivamente fosse difettato allora. Peccato però, la fireside treats la trovo buonissima!!! :(

      Elimina
  4. Meglio della regina cioè la giara grande non c'è niente!io con queste non noto nessun problema su fonde perfettamente.preferisco spendere su una candela che si senta e duri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai di sicuro ragione, però se esce una nuova fragranza io preferisco provarla prima in tartina e poi eventualmente prenderla in giara... Almeno la testo bene prima spendendo davvero poco!! :)

      Elimina
  5. Ciao! Io ho un problema, possiedo due giare piccole che sarebbero la wedding day e la kilimanjaro stars, la prima si sente leggermente da accesa ma la seconda assolutamente no nonostante nel tappo da spenta invece la profumazione sia molto intensa. Premetto che sono stati i miei primi acquisti yankee candle in assoluto perchè mi sono avvicinata solo da poco tempo a queste candele, e quindi sono rimasta un po' insoddisfatta perchè mi aspettavo molto di più. In compenso ho fatto delle ricerche e ho scoperto che le tartine sono decisamente più intense per cui ne ho acquistate una ventina e devo dire che mi piacciono moltissimo, detto ciò, le giare sono comunque molto belle da vedere, anche come arredamento, e mi spiacerebbe non comprarne più :( quindi la mia domanda è, ho sbagliato io le profumazioni oppure è un problema comune delle giare piccole? Se avessi acquistato le stesse profumazioni in giare grandi non avrei avuto questo problema? Raccontatemi le vostre esperienze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Innanzi tutto ti dico che se vuoi qualche info generale trovi un post sul blog (cerca "i formati yankee Candle" o qualche cosa del genere). Le fragranze che hai scelto, soprattutto la seconda, sono abbastanza intense ma la giara piccola in genere non da un profumo esagerato e di solito si usa per gli ambienti più piccoli o per avere un profumo delicato. Devo dire però che in alcuni casi però questo formato mi ha stupito e l'ho usato anche per profumare grandi ambienti!! Tutto dipende dalla fragranza scelta è da quanto è pregna di oli essenziali ;) con la giara grande e media è tutta un'altra cosa ma con la tartina non si sbaglia... Se ti piacciono le giare puoi provare prima la fragranza che vuoi in tartina spendendo poco e se ti piace puoi pensare a un acquisto più consistente. Spero di esserti stato d'aiuto e se hai altre domande sono qui apposta!!

      Elimina
  6. Ti ringrazio moltissimo! Andrò a leggere il post allora, e complimenti per il blog! :)

    RispondiElimina