ACCORDA LA CHITARRA (Mango Peach Salsa)



Oggi Yankee profumata che sa d'estate e di divertimento, ovvero Mango Peach Salsa.
L'avevo provata davvero tanto tempo fa e l'ho recentemente ripresa, quindi andiamo con la descrizione ufficiale per poi passare a descriverla un po' meglio: "Pesche e frutti di mango gustosi ravvivati da agrumi, fiori di zenzero e pepe rosa".

Per prima cosa bisogna subito specificare che questa, assieme a Pineapple Cilantro che ho già recensito, è una delle fragranze del mese di agosto, quindi se vi ispira e volete provarla, questa è sicuramente un'occasione da cogliere al volo!
Parlando della fragranza in sè devo dirvi che prima di provarla ero molto curioso di sentire come sarebbe stato il risultato finale, unendo vari profumi che solitamente mi piacciono molto, specie la pesca.
Alla fine sono stato soddisfatto del mio acquisto che, in questi giorni di agosto, sto davvero bruciando senza sosta!
Da spenta il profumo si percepisce già piuttosto chiaramente, specie quello del mango che sembra essere preponderante ma, come sempre, è da accese che le Yankee vanno giudicate, e allora posso dirvi che:
- Il mango alla fine è stato forse l'olio essenziale che si è sentito di più, ha lasciato un profumo tropicale, fresco ed estivo davvero favoloso
- A sorpresa anche la pesca si è fatta sentire e ha bilanciato davvero benissimo il profumo del mango, dandogli una sfumatura più morbida e delicata. Ottimo!
Da qui in poi abbiamo gli oli essenziali secondari o che proprio non sono riuscito a distinguere chiaramente durante la bruciatura:
- La nota agrumata resta davvero delicatissima e, se non avessi letto la descrizione, probabilmente non l'avrei nemmeno notata. Penso che però sia stata un'aggiunta davvero geniale e necessaria perchè così i due profumi precedenti non risultano troppo dolci o fastidiosi, proprio grazie a questo bilanciamento che non si sente ma c'è.
- E infine metto assieme i fiori di zenzero e il pepe rosa, che sinceramente non ho sentito e che mi avrebbe fatto piacere averli un po' più presenti.
In definitiva è una Yankee che, specie per questo periodo estivo, consiglio caldamente; nonostante da me negli ultimi giorni sembri più di stare a novembre che ad agosto, Mango Peach Salsa è un must have dell'estate.
Io la vedo davvero perfetta per una festa con gli amici...
Con questo profumo è un attimo e ci si immagina in spiagge tropicali, al tramonto, a sorseggiare cocktail alla frutta e a ballare attorno al falò con gli amici, accompagnati dal suono delle chitarre e da quello delle onde che si infrangono sugli scogli e sulla battigia.
Recensione Pineapple Cilantro:
http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/03/lisola-dei-famosiforse-no-pineapple.html
Voto finale: 7.5/10


2 commenti: