ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE (A Child's Wish)


Prodotto inviatomi da Regalcasa (negozio fisico) - Cucinaecasa (sito www.cucinaecasa.it) in collaborazione.. guardate i relativi post:

REGALCASA - CUCINAECASA ---> Una mia presentazione del loro fantastico Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/02/regalcasa-cucinaecasa.html)

COLLABORAZIONE CON REGALCASA - CUNICAECASA PARTE 2 ---> Dove trovate le ultime novità sul loro Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/04/collaborazione-con-regalcasa.html)

PERCHE' I GRANDI CLASSICI NON PASSANO MAI DI MODA ---> Per l'ultima parte della collaborazione (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/perche-i-grandi-classici-non-passano.html)

Questa Yankee vi dico già da questa prima riga che risulta davvero unica e particolare, e senz'altro piacerà moltissimo a tanti di voi.
La descrizione ufficiale riporta: "Una calda brezza di fiori delicati e freschi campi verdi vi riporterà alla dolce innocenza dei giorni d'infanzia trascorsi a giocare in giardino".

Ancora una volta la descrizione ci azzecca in pieno, ed il profumo che abbiamo qui è un mix tra:
floreale, fruttato, fresco, dolce.
Insomma, qualsiasi sia la vostra categoria preferita, con A Child's Wish potete andare sul sicuro e non sbagliare!!
Io infatti non riuscirei ad inserirlo con facilità in una sola categoria perchè il profumo è davvero complesso..
- Sicuramente è floreale perchè si sentono delle note fiorite, ma restano comunque leggere e piacevoli senza risultare definite. Se avete presente ad esempio una Fresh Cut Roses, una White Gardenia o ancora una Champaca Blossom allora dimenticatevele. In quei casi il profumo era netto (rosa, gardenia ecc), era facilmente identificabile e appena lo sentivate in una frazione di secondo potevate riconoscere il fiore a cui faceva riferimento.
Qui invece il profumo floreale penso si rifaccia di più ai fiori da campo, quindi un profumo più delicato..
- E' anche fresco, perchè si sente che, proprio per il fatto che non richiami un fiore nello specifico, vuole dare l'idea del profumo dei giardini, dei campi verdi, della campana e della natura incontaminata. Infatti non dovete pesare che, non rappresentando un fiore "nobile", allora anche la Yankee stessa sia di seconda categoria; anzi, vi dirò, che a me è piaciuta ancora di più perchè nella sua semplicità (anche se alla fine non è semplice per niente) riesce a regalare delle sensazioni e delle emozioni ancora più forti
- Risulta anche leggermente fruttata perchè, non so se ho problemi io di olfatto o meno, sento anche una leggerissima nota agrumata di limone credo, che da come sempre quel tocco in più e rende la profumazione ancora più fresca e primaverile/estiva.
- Ed infine anche un leggerissimo sottotono dolce che chiude in bellezza il tutto risultando appena percepibile ma indispensabile.
Insomma, è una fragranza assolutamente da provare perchè non ne troverete mai nessuna simile, Yankee o no, quindi cosa aspettate?
Io l'ho provata nel formato giara media ed è stata il massimo.. devo aggiungere altro???
- Intensità molto buona, ma resta sempre molto delicata, mai invadente o troppo presente, eppure tutta la casa è risultata profumata in maniera davvero speciale
- La durata non è stata ottima ma comunque parecchio buona, e complice anche il fantastico formato, mi ha lasciato davvero molto soddisfatto.
La sensazione è quella di ritrovarsi nella scena iniziale del cartone Disney Alice nel Paese delle Meraviglie della mia infanzia..
Sdraiati in un prato con lo sguardo perso tra l'azzurro del cielo, immaginando e fantasticando a cosa una nuvola e poi l'altra potrebbe assomigliare..
E così, sommersi dai fili d'erba e dai fiori che quasi sembrano parlarci, scopriamo anche tutto un altro mondo, con le api che passano di fiore in fiore e le farfalle che senza paura ci si posano sul braccio.
In questo ambiente rilassante tutti i pensieri vengono lavati via dal canto degli uccelli e dal lento scorrere del ruscello poco lontano così che solo la spensieratezza possa farsi spazio nella nostra mente.
Voto finale: 9.5/10





https://www.facebook.com/regalcasaaq Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ Store Online (aperto recentemente ed in continua fase di aggiornamento)
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts Pagina Facebook dello Store online 



3 commenti:

  1. Ecco qua..presa tempo fa perché ad un prezzo irrinunciabile. .parte di un kit duo giare medie..l' altra era White gardenia che non amando i sentori fioriti l'ho regalata x un compleanno a chi poteva apprezzarla.Questa non è tra le mie preferite..ma è delicatamente accogliente , non stucchevole, fresca ma con quella nota erbosa che bilancia.Ti accompagna in modo discreto in casa se sei solo ..e non è invadente se vengono a trovarti.Secondo me è un soffio delicato proprio come evoca la sua immagine.

    RispondiElimina