NOTTE STELLATA (Car Vent Stick - Stick per auto profumati - Midsummer's Night)


Prodotto inviatomi da Regalcasa (negozio fisico) - Cucinaecasa (sito www.cucinaecasa.it) in collaborazione.. guardate i relativi post:

REGALCASA - CUCINAECASA ---> Una mia presentazione del loro fantastico Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/02/regalcasa-cucinaecasa.html)

COLLABORAZIONE CON REGALCASA - CUNICAECASA PARTE 2 ---> Dove trovate le ultime novità sul loro Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/04/collaborazione-con-regalcasa.html)

Questa volta la collaborazione sarà in comune con la cara Nails8Makeup, quindi potrete conoscere anche la sua opinione sulle profumazioni per avere un'idea ancora più chiara nel caso la mia descrizione non dovesse bastare, ma di sicuro sarà più che esaustiva e completa!! 
Scherzo ovviamente, anzi andate a vedere cosa ne pensa lei, mi raccomando e poi fate sapere ad entrambi con una cascata di commenti ovunque con chi siete d'accordo, perchè ecc.
Potete avere la possibilità di vedere cosa ne pensa sul suo canale YouTube!
Vi lascio tutti i link in fondo alla pagina assieme a quelli di Regalcasa - Cucinaecasa!

E con questa parliamo di uno dei grandi classici, credo sia proprio una delle "prime" Yankee, ed è piaciuta tanto che è stata inserita nella linea permanente.
Sicuramente molto particolare.. ma prima la descrizione ufficiale: "Una miscela inebriante e virile di muschio, patchouli, salvia e colonia di mogano".

Direi di parlare per prima cosa della profumazione, degli oli essenziali in questione e di come l'ho trovata, per poi passare nello specifico ad esaminare il formato.

Posso subito dire che il profumo mi ha soddisfatto, non pensavo sinceramente, avendola sentita credo già più di un anno fa in negozio e non avendola mai più trovata...
Leggendo, anche in passato, un po' di recensioni a riguardo su internet ho trovato che questa Yankee (ma non solo) ha causato un bel po' di trambusto tra gli appassionati di questo marchio ed ha suscitato pareri davvero molto contrastanti; c'è chi come me l'ha apprezzata parecchio, e chi invece ne è rimasto davvero disgustato, lamentando una bassa qualità del prodotto ed una fragranza chimica e precisamente "uguale ad un deodorante da uomo".
Sicuramente possiamo essere d'accordo che, pur essendo il risultato finale puramente soggettivo, gli oli essenziali sono sempre naturali e di alta qualità; di conseguenza prendete sempre quello che leggete (giustamente anche da me quando do pareri personali) con la dovuta cautela, senza scartare a priori un acquisto che potrebbe invece piacervi, o gettarvi a capofitto in uno che invece non rispecchia i vostri gusti.
Oggettivamente si tratta di una fragranza intesa e legnosa, dove il patchouli e il muschio forse si sentono maggiormente; essendoci poi l'aggiunta della colonia di mogano, ecco che giustifichiamo il richiamo ad un profumo che ricorda (che ricorda, non che è uguale) ad un dopobarba o un profumo maschile. Chiaramente però la fragranza non è assimilabile del tutto ai profumi per il corpo ed infatti quello che si percepisce è un profumo caldo, intenso e, come detto legnoso.
Vi avviso appunto che il profumo, a maggior ragione visto il formato provato, sembrerebbe essere molto intenso, di conseguenza vi consiglio di fare attenzione nel caso in cui optiate per i formati più tradizionali: una tartina, se non utilizzata in uno spazio sufficientemente ampio, potrebbe risultare opprimente secondo me.
Con questo formato invece devo dire che sono stato pienamente soddisfatto..


Per quanto riguarda gli aspetti più "tecnici" sulle caratteristiche e sul funzionamento di questi Stick a mio avviso fantastici vi rimando ad un altro articolo riguardante sempre un Car Vent Stick ma in profumazione Black Cherry.. ovviamente sempre in collaborazione con cucinaecasa.it!! (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/02/guidare-diventa-un-piacere-car-stick.html)
Riepilogando brevemente posso dirvi che, come per la scorsa volta, sono rimasto più che colpito da questo formato: auto profumata ma con discrezione ed eleganza; lo Stick si vede ma è un piacere per gli occhi e, nonostante siano molto carine e realizzate con cura anche le Car Jar e le Car Jar Ultimate, trovo che questi Stick abbiano quel qualcosa in più.


Vorrei darvi qualche informazione finale sulla fragranza, prima di concludere assegnando un voto.
Ho trovato che Midsummer's Night abbia degli aspetti in comune con altre due Yankee provate in passato ovvero:
- Midnight Oasis
- Moonlit Ocean
La prima sinceramente non mi ha fatto fare i salti di gioia, anzi personalmente mi ha dato quasi fastidio per via della nota di sandalo (non lo amo particolarmente) che ho trovato davvero molto presente ed intensa. Rispetto a Midnight Oasis, Midsummer's Night è una fragranza più legnosa e cupa, e nonostante vi sia un filo conduttore tra le due le ho trovate anche molto diverse sotto questo punto di vista.
La seconda fragranza che ho citato, ovvero Moonlit Ocean della linea Simply Home, credo sia davvero molto simile a quella in oggetto.. forse le uniche differenze riguardano le note marine che ovviamente in una sono presenti mentre nell'altra no. Non mi è dispiaciuta neppure Moonlit Ocean, ma rimarco che, anche questa volta, ho trovato che le Simply Home siano un po' più deboli rispetto a quelli della linea classica (per saperne di più andate a questo link dove parlo dei pro e contro, sempre secondo la mia esperienza, di questa linea http://yankeecandlemania.blogspot.it/2014/10/simply-home-pro-e-contro.html)
L'impressione accendendo questa Yankee è proprio quella di trovarsi all'interno di una foresta nell'oscurità più totale, magari in occasione di un campeggio con gli amici o la famiglia, mentre l'aria è satura del profumo della vegetazione attorno a noi.
L'aria è ancora calda e pesante, ma presto il calore regalatoci dal sole pomeridiano lascerà il posto al gelo della notte..
E infatti già annuncia il suo arrivo con una grande luna piena vestita d'argento che sta prendendo il suo posto nel firmamento e la cui luce, filtrando qua e la tra gli aghi di pino, rischiara un grosso cervo che ci passa accanto come non curandosi della nostra presenza ed una coppia di scoiattoli già al riparo dentro un abete.
E' un momento magico, e mentre i grilli cominciano a frinire, raggiungiamo gli altri già riuniti attorno al fuoco..
Concludendo: fragranza molto gradita e ottimo formato, cosa chiedere di più?
Voto finale: 8/10


Video Recensione Nails8Makeup


https://m.youtube.com/user/nails8makeup  Canale YouTube Nails8Makeup
https://www.facebook.com/regalcasaaq Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ Store Online (aperto recentemente ed in continua fase di aggiornamento)
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts Pagina Facebook dello Store online 

2 commenti:

  1. Discreta e maschile..mi piace ..la trovo molto sexy:-)
    X i profumatori da auto concordo..emettono anche senza aria e non hai cose ingombranti sulle bocchette..ma io boccio la car jar che a me non ha x nulla profumato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai vado avanti quasi esclusivamente con i car vent stick, mi sono trovato troppo bene

      Elimina