UN PROFUMO SIGNORILE (Redwood - Barretta WoodWick)


Prodotto acquistato da Casa e Regali (negozio fisico) - Casaeregali.it (store online)

Per saperne di più guarda i relativi post:

WOODWICK, CANDELE PROFUMATE: COSA SONO DI PRECISO? --> Per avere un'infarinatura generale su cosa sono queste candele, qualche info sul marchio e le sue peculiarità (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/05/woodwick-candele-profumate-cosa-sono-di.html)
CASA E REGALI - CASAEREGALI.IT (Azienda di Giovanni Ceretta) --> Per conoscere le info sul negozio da cui le ho acquistate e che è davvero valido (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/05/casa-e-regali-casaeregaliit-azienda-di.html)

Dopo le informazioni generali che potete appunto trovare nel link sopra, possiamo cominciare a parlare nello specifico della WoodWick in oggetto. 
Non vi nego che ero molto curioso di provare questi prodotti avendone sentito parlare molto bene e, non avendo assolutamente un costo proibitivo (la barretta costa praticamente come una tartina ed è composta da 4 cubetti per un totale di circa 10 ore) ho voluto fare una prova.
Le ho annusate tutte e sono poi partito accendendo proprio questa..
Per prima cosa, come sempre, la descrizione ufficiale: "Ricche note di legno di sequoia con legno di sandalo e soffice ambra".

Prima di parlare della fragranza in sè posso dire che sono stato piacevolmente sorpreso dalla qualità, specie dall'intensità di questo profumo
La WoodWick in questione è già molto intensa di suo, quindi prima di dare un parere generale sull'intensità e la durata nell'ambiente devo testare anche le altre, eppure si è rivelata davvero soddisfacente.
Per quanto riguarda il profumo posso dirvi che è intenso, esotico e molto legnoso, come del resto mi ero immaginato leggendo la descrizione con gli oli essenziali.
Se mi seguite già da un po' avrete ormai imparato a conoscere me ed i miei gusti e saprete certamente che non sono un fan del sandalo, ma che anzi solitamente mi da abbastanza fastidio; annusata da spenta infatti, la WoodWick in oggetto mi sembrava un po' troppo fastidiosa e avevo paura che, una volta bruciata, mi avrebbe infastidito ancora di più.
Per prima cosa ho deciso di accenderla in salotto che, grazie all'ampio spazio e al fatto che vi siano più stanze comunicanti, mi avrebbe permesso di avere un profumo più delicato e non troppo carico, allora ho preso il bruciatore e ho staccato il primo cubetto (come detto all'inizio una barretta è composta da 4 cubetti per un totale di circa 10 ore) e ho lasciato che la fragranza si diffondesse. Non ho dovuto attendere a lungo ma, penso anche grazie all'ampio spazio, il profumo mi è sembrato davvero molto gradevole.
E' sicuramente un profumo legnoso e signorile, sofisticato, elegante e sono rimasto contento nel constatare che il sandalo, comunque presente, non risulta troppo pesante o fastidioso, anche grazie all'aggiunta del legno di sequoia e dell'ambra.
Vista l'intensità alta (anche la durata nell'ambiente è stata abbastanza elevata) io ve la consiglio ma fate attenzione al dosaggio e al formato: se avete una stanza molto piccola vi sconsiglio di utilizzare più di un cubetto alla volta, ma vi inviterei a provare magari direttamente un altro formato, magari una giara piccola, perchè se non amate i profumi molto intensi potrebbe dare fastidio.
D'altra parte se invece avete una stanza o una casa grande l'intensità di Redwood non può che essere un pregio, e di sicuro vi garantirà un ambiente molto profumato ed elegante.
Ho deciso che in queste recensioni WoodWick, per quanto possibile, vi lascerò anche qualche indicazione o paragone con le Yankee Candle, in modo da darvi modo, spero, di avere un'idea ancora più chiara.
Ebbene Redwood a me ha ricordato molto Amber Moon, specie da spenta e nei primi minuti di accensione: come con Amber Moon, infatti, anche qui abbiamo quel profumo un po' freddo e legnoso che ci fa subito viaggiare con la fantasia verso terre esotiche e lontane e che ricrea un ambiente davvero di grande signorilità.
Dopo qualche minuto però il profumo è cambiato leggermente, è diventato più legnoso, più caldo e meno ambrato: mi è piaciuto davvero molto, non pensavo proprio!
Io la vedo molto adatta da bruciare in salotto, o magari anche in ufficio, e di sicuro si presta bene anche ad un gradito regalo.
Recensione Amber Moonhttp://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/03/luna-doro-amber-moon.html
Voto finale: 8/10



http://www.casaeregali.it/ Sito dello Store online
https://www.facebook.com/pages/Casa-e-Regali/168219329956317 Pagina Facebook dello Store

Nessun commento:

Posta un commento