DOLCE AL PUNTO GIUSTO (Vanilla Bean - Barretta WoodWick)


Prodotto acquistato da Casa e Regali (negozio fisico) - Casaeregali.it (store online)

Per saperne di più guarda i relativi post:

WOODWICK, CANDELE PROFUMATE: COSA SONO DI PRECISO? --> Per avere un'infarinatura generale su cosa sono queste candele, qualche info sul marchio e le sue peculiarità
CASA E REGALI - CASAEREGALI.IT (Azienda di Giovanni Ceretta) --> Per conoscere le info sul negozio da cui le ho acquistate e che è davvero valido (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/05/casa-e-regali-casaeregaliit-azienda-di.html)

Dopo le informazioni generali che potete appunto trovare nel link sopra, possiamo cominciare a parlare nello specifico della WoodWick in oggetto. 
Non vi nego che ero molto curioso di provare questi prodotti avendone sentito parlare molto bene e, non avendo assolutamente un costo proibitivo (la barretta costa praticamente come una tartina ed è composta da 4 cubetti per un totale di circa 10 ore) ho voluto fare una prova.

Ed eccoci all'unica WoodWick provata che potrei inserire (cosa che appunto farò) nella categoria cibo / spezie che, come sapete, è proprio il mio genere di profumi.
Avrà Vanilla Bean superato il mio inflessibile giudizio accaparrandosi una valutazione positiva? Oppure si sarà rivelata una delusione totale?
Prima però, via con la descrizione ufficiale, breve e concisa quanto basta: "Il caldo e naturale profumo dei puri baccelli di vaniglia".

Ed ecco che ancora ci viene presentata una fragranza alla vaniglia, la regina tra le spezie, che mai stanca e che è davvero molto versatile, potendo essere presentata con mille sfaccettatura ed oli essenziali.
In questo caso viene mantenuta pura, senza l'aggiunta di nient'altro che potrebbe alterare il profumo dei dolci baccelli.. ma si sarà rivelata una scelta vincente?
Vi dico la verità, da chiusa, la barretta Vanilla Bean mi aveva deluso; mi aspettavo un intenso profumo di vaniglia, ed invece mi sembrava di avere davanti uno dei tanti profumi alla vaniglia senza corpo e anonimi.
Già una volta aperta però mi sono dovuto ricredere, e di parecchio!
Il profumo si è rivelato completamente differente (quindi non fate come me nella scelta e, se avete la possibilità di sentirle dal vivo, tenete in considerazione che la confezione fa un po' da barriera e nasconde la bontà e la qualità degli oli essenziali all'interno) e mi ha assolutamente sorpreso in positivo, poco ma sicuro!
Ancora una volta la vaniglia è vincitrice ed è anche davvero particolare e gustosa...
Mi ricorda molto, sempre se dovessi fare un paragone con una Yankee Candle per cercare di farvi capire, Christmas Cookie, solo meno dolce, burrosa e biscottosa, mantenendo invece un tono più classico.
E' un profumo un po' più semplice, nel senso che non abbiamo una fragranza troppo dolce o che ricordi una glassa alla crema (es. Vanilla Cupcake); in questo caso il profumo è più modesto ma ugualmente sorprendente, specie se non volete una profumazione vanigliata che sia troppo dolce o addirittura stucchevole.
Forse la migliore tra le WoodWick provate, ha superato ogni mia aspettativa e di sicuro si merita un voto di tutto rispetto!
Unica pecca: l'intensità direi che è media, mentre purtroppo, nel mio caso, la durata non è stata delle migliori; avendola accesa però in una stanza piuttosto grande devo assolutamente dare una seconda possibilità a Vanilla Bean, magari in camera o in cucina.
Io la trovo perfetta in ogni ambiente perchè, non essendo troppo intensa ma mantenendosi invece abbastanza delicata, può adattarsi benissimo ad una camera da letto creando un ambiente caldo, piacevole ed accogliente, come in cucina, magari per togliere gli odori del cibo dopo aver cucinato (proverò a bruciarla anche qui che, essendo una stanza più piccola e chiusa, dovrebbe garantire un'intensità ed una durata maggiori).
Insomma, con un tocco di dolcezza, senza esagerare, non si sbaglia mai!
Recensione Christmas Cookiehttp://yankeecandlemania.blogspot.it/2014/11/latte-e-biscotti-christmas-cookie.html
Voto finale: 8.5/10


http://www.casaeregali.it/ Sito dello Store online
https://www.facebook.com/pages/Casa-e-Regali/168219329956317 Pagina Facebook dello Store

Nessun commento:

Posta un commento