ABBRACCIO DI MIELE (Honey Glow)


Prodotto inviatomi da Regalcasa (negozio fisico) - Cucinaecasa (sito www.cucinaecasa.it) in collaborazione.. guardate i relativi post:
- PROMOZIONI E SCONTI SOLO PER VOI e tanto altro ---> puoi avere uno SCONTO SPECIALE sulle loro Yankee Candle!!!
- REGALCASA - CUCINAECASA

Ed ecco arrivato il momento di parlare di Honey Glow che avevo già visto in giro ma che non avevo mai preso in considerazione, ed ora eccola qui! 

Prima di iniziare con i dettagli ecco la descrizione:"Il morbido, accattivante splendore di questo dolce profumo crea un'atmosfera calda, tranquilla ed invitante"

Si tratta di una fragranza piuttosto particolare e non semplicissima da descrivere, come spesso accade con la categoria dei freschi che rappresentano il più delle volte luoghi o sensazioni e che miscelano vari oli essenziali per regalarci delle esperienze sensoriali uniche che assai di frequente riportano alla memoria piacevoli ricordi. 
Come detto mi era capitato di dare "un'annusata" veloce a Honey Glow ma l'avevo sempre lasciata da parte, dando precedenza ad altre fragranze; i motivi sono svariati; a parte il fatto che non è proprio il mio genere preferito, da spenta nei vari negozi mi sembrava davvero molto ma molto simile a Honey and Spice, che avevo già a casa e che pur essendomi piaciuta non mi aveva particolarmente entusiasmato, quindi sinceramente non mi andava di averne un duplicato. Avendo avuto però la possibilità di annusarla con calma a casa e, chiaramente, di sentirla da accesa, ho quasi totalmente cambiato idea e anche ora non mi sembra possibile.
Parliamo di un profumo molto caldo ed esotico, mi fa venire in mente le lontane atmosfere dell'Africa, o ancora meglio dell'India..
Io personalmente mi immagino in uno di quei mercati tipici locali, dove ogni bancarella racconta una storia ed è piena di profumi e colori caratteristici, dove l'aria trasporta il profumo delle spezie e solo le tende dei banchi danno sollievo dal sole cocente. 
E' un profumo sicuramente e giustamente inquadrato tra i freschi, ma è molto dolce, caldo, rilassante. La nota di miele è ben presente ma miscelata con altri profumi, note floreali e credo dell'ambra. Il risultato è una fusione di profumi molto ben studiata. 
E adesso riprendiamo il paragone con Honey and Spice; sicuramente la somiglianza c'è, impossibile negarlo, perchè le due Yankee si assomigliano parecchio. Tuttavia, soprattutto una volta accese (ma anche da sente se si fa un po' di attenzione) la differenza si percepisce; se con Honey and Spice avevamo una fragranza più dolce grazie all'aggiunta oltre al miele di note secondarie come il cocco ma soprattutto la vaniglia, qui ci ritroviamo un profumo più secco e meno goloso, inserito appunto non tra i cibi e le spezie ma tra i freschi,
Alla fine, e credetemi non so il motivo, mi ha convinto. Sarà per il fatto che mi ricorda un po' quelle atmosfere orientali, sarà il profumo di miele che mi ingolosisce, sarà il clima di relax che sa creare ma resta il fatto che mi è piaciuta. Magari non rientra tra le top ma si è assolutamente aggiudicata un posto di tutto rispetto e mi è anche forse piaciuta di più della sorella Honey and Spice.
Parlando invece dei due formati provati diciamo che:
- La tartina ha sprigionato un profumo parecchio intenso quindi, considerato che mi piacciono appunto le fragranze belle decise, sono rimasto soddisfatto
- Il votivo aveva un'intensità media, credevo peggio sinceramente, invece è stato anche lui abbastanza soddisfacente.
Se vi piacciono i profumi esotici allora di sicuro questa fa per voi, idem se avete apprezzato Honey and Spice, tra l'altro ora fuori produzione, perchè con Honey and Glow potrete avere un ottimo sostituto che, pur non essendo uguale, saprà comunque reggere il confronto!
Voto finale: 7+/10



5 commenti:

  1. Ciao! Hai proprio soddisfatto in modo esaustivo i miei dubbi..ho parecchie yc ed oggi ho sentito Honey glow.Ero sicura di non averla eppure mi ricordava molto una delle mie..torno a casa. .era Honey & spice.Pensavo fosse una replica ma conoscendo l' eccellenza del Brand mi sembrava improbabile. .tu hai dissipato i dubbi e domani vado a prendermi Honey Glow! Ciao !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! 😄 Felice di essere stato d'aiuto e spero che trovi qualche cosa di interessante anche negli altri post! Buona serata profumata!! 😉

      Elimina
  2. io l'ho adorata da subito...buonissima

    RispondiElimina