PETALI DI MIELE (Honey Blossom)



Ed ecco finalmente un'altra recensione di una fragranza floreale che mi decido a fare troppo raramente. Oggi parliamo di una candela provata recentemente e che considero una tra le migliori della categoria "Fiori".
La descrizione: "La meravigliosa fusione di nettare di fiori, muschio, miele, fresia e legni dona a questa fragranza corposità e delicatezza al tempo stesso"
E vi sembrerà strano eppure la descrizione rende bene l'idea, è davvero una fragranza da provare.
Questa è la mia storia: ero alla disperata ricerca di "Camomille Tea" (che ho trovato solo poi) che avevo solo sentito ma non ero mai riuscito a possedere..la desideravo e la volevo assolutamente.
Così vado alla ricerca in vari negozi ma nulla e alla fine mi rassegno e decido di passare un po' di tempo ad annusare le fragranze in negozio, quasi tutte già sentite, e di prendere comunque una tartina. Poi vedo "Honey Blossom" che tra l'altro avevo già sentito ma a cui non avevo dato peso non piacendomi molto le profumazioni floreali. La guardo snobbandola e passo avanti.. le annuso tutte ma non so cosa prendere, allora faccio una seconda annusata generale (non commentate per favore) e prendo in mano la "Honey Blossom"..
"E va be', sentiamo un po' com'è 'sto fiore.." 
Poi mi si dilatano le pupille e vengo preso da una frenesia irrefrenabile!
Perchè vi dico tutto questo? Un po' perchè mi va e un po' perchè spero di aiutarvi a capire com'è questa candela. Alla fine l'ho presa con gioia perchè effettivamente (e non ci avrei mai creduto) ricorda abbastanza la mia amata "Camomille Tea"!! Ovvio che non sono uguali e l'altra mi piace di più, ma entrambe hanno note di miele che sono ben presenti, tanto da portarmi ad acquistarla come possibile sostituta.
Purtroppo non ho famigliarità con i fiori e quindi mi viene un po' difficile potervi descrivere nel dettaglio la profumazione.
E' un profumo che trovo rilassante, dolce anche per via del miele ma comunque abbastanza delicato e di sicuro non invadente. Le note dolci non sono le uniche presenti però perchè, parlando appunto di una profumazione floreale, abbiamo anche note di questo genere, sempre però molto delicate. 
Se guardate l'immagine penso che possiate farvi un'idea: ricorda un fiore delicato, con i petali anch'essi delicati e talmente sottili che quasi ci si può vedere attraverso e che rilascia un profumo davvero dolce ma mai stucchevole.
Sicuramente "Honey Blossom" è più una fragranza femminile (io non l'avrei mai presa se non fosse che appunto mi ricordava Camomille Tea) ed è forse più indicato ad una ragazza giovane che ad una donna che, magari apprezza di più un profumo più sofisticato come quello di rose, gardenie ecc. 
Come sempre questa non è la regola e di sicuro ci saranno uomini che amano questa profumazione così come donne magari non più giovanissime che la adorano, tutto è sempre molto soggettivo.
Voto finale: 8/10



Lasciate un commento semplicemente se avete apprezzato questa candela e se, conoscendo Camomille Tea, avete trovato anche voi dei punti in comune

2 commenti:

  1. Io amo camomille tea alla follia!! non avevo mai prestato attenzione alla somiglianza tra le due fragranze ma sicuramente lo farò non appena mi recherò in negozio. Avevo intenzione di prenderla ma ho sempre rimandato l'acquisto. Dopo la tua splendida recensione non posso più aspettare :-)



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! 😄 spero che la somiglianza non sia stata solo una mia impressione,poi fammi sapere!!😉

      Elimina