Oggi concludiamo le fragranze della collezione invernale con l'ultima delle quattro nuove uscite, vale a dire Festive Cocktail.
La descrizione di questa intrigante fragranza è la seguente: "Una pungente miscela arricchita con frutti di bosco di montagna e un rametto di pino appena raccolto".
Ero veramente perplesso su questa profumazione e temevo si sarebbe rivelata, per i miei gusti, un vero flop.
Non gradisco particolarmente nè il profumo di pino nè quello dei frutti rossi e, infatti, non mi aspettavo grandi cose da Festive Cocktail, eppure ha saputo davvero sorprendermi, pur non risultando particolramente innovativa.
Per quanto riguarda gli oli essenziali che ho percepito posso dirvi che:
- I mirtilli ed i frutti rossi in generale sono di sicuro la nota preponderante.
Pur non essendo tra i miei profumi preferiti, in questo caso si sono rivelati piacevoli e non troppo asprigni, il che ha giocato sicuramente a loro favore.
- Il pino è presente ma molto meno di quanto mi aspettassi. Non abbiamo un profumo di aghi di pino pungente o fastidioso, ma una semplice nota leggera che conferisce un tocco ancora più festivo ed invernale.
- Gli agrumi (io ho sentito prevalentemente l'arancia) si sente ma restano anch'essi abbastanza delicata e secondari, conferendo un tono agrumato a Festive Cocktail che si sposa benissimo con il profumo dei frutti rossi.
- La vaniglia, invece, non sono riuscito a distinguerla.
Nel complesso si è rivelata, neanche a dirlo, completamente differente da quanto avessi preventivato e, lo dico sinceramente, non avrei potuto esserne più contento.
Mi ha ricordato molto un'altra Yankee provata tempo fa, ovvero Mandarin Cranberry, che mi era piaciuta parecchio per la geniale combinazione di frutti rossi e agrumi; in questo caso si aggiunge un leggero tocco di pino, ma la differenza mi sembra abbastanza microscopica.
Nessun commento:
Posta un commento