--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ENGLISH
Sono Andrea ed in questo blog vi parlerò delle famose candele profumate Yankee Candle (e di altri grandi marchi), raccontandovi la mia esperienza e i miei pensieri. Spero condividerete con me i vostri..
SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK E INSTAGRAM!
FACEBOOK: https://www.facebook.com/yankeecandlemania
INSTAGRAM: http://instagram.com/yankeecandlemania
Ciao a tutti,
Mi chiamo Andrea e sono un "maniaco" delle Yankee Candle e delle candele profumate in generale, lo ammetto!
Forse vi starete chiedendo per quale motivo anche io ho aperto una pagina su queste candele quando già ce ne sono in giro decine, eppure un motivo c'è...
Sono sempre stato affascinato dai profumi perchè trovo che siano in grado di evocare alla mente ricordi e sensazioni con molta più potenza rispetto a tutti gli altri sensi.
Oltre ai profumi (intendo proprio i classici profumi) sono sempre stato alla ricerca di una fragranza per rendere piacevole e unica la mia casa, dandole personalità e quasi una vera e propria un'anima, allontanandomi il più possibile dalla normale casa asettica e senza personalità che a mio avviso è davvero un po' triste e vuota.
Ed è così che ho cominciato a fiondarmi su candele profumate o diffusori elettrici delle classiche marche economiche che si trovano al supermercato, eppure non sono mai rimasto soddisfatto!
Arrivavo a casa con una candela che in negozio sembrava profumatissima e non vedevo l'ora di accenderla; poi, una volta accesa, la felicità spariva del tutto perchè di profumo proprio non ne faceva e si restava solo con l'amaro in bocca!!!
Poi per caso alla tv, facendo zapping una domenica pomeriggio, sono passato su un canale di televendite; di certo non sono i miei programmi preferitii ma, vedendo che si parlava di candele profumate molto particolari, e nello specifico di Yankee Candle ho deciso di soffermarmi qualche minuto.
Allora mi sono fermato, mi sono seduto sul divano e ho ascoltato..
Descrivevano le profumazioni come meravigliose, estremamente realistiche, persistenti, intese e di alta qualità.
Io non ne avevo mai sentito parlare e la cosa mi puzzava un po' di truffa..possibile che fossero tutta questa grande cosa???
In Italia ancora se ne parlava poco ma ho fatto un po' di ricerche in rete e alla fine ho scoperto che, anche se con un po' di difficoltà (non come oggi) c'erano negozi italiani che le vendevano.
Appena ne ho avuto la possibilità sono andato in uno di questi Store ed ho trovato il classico mobiletto con le Yankee..non potete immaginare la mia soddisfazione; dopo tutto quel sentirne parlare finalmente potevo provarle di persona e vedere se effettivamente erano così miracolose e se sarebbe stata l'ennesima presa in giro.
C'erano solo 4 o 5 profumazioni Simply Home ma già solo a sentirle da spente sapevo che non mi avrebbero deluso.
Una volta a casa ho preso le tartine acquistate e ne ho provata una: si capisce che se sono qui ora è perchè mi hanno davvero conquistato!
Alla fine ho contagiato tutti: madre, padre, sorella, parenti vari, colleghi e parecchi amici che, a loro volta, sono diventati compratori compulsivi di questo marchio!!
Se le avete già provate allora lo sapete di sicuro, altrimenti vi consiglio caldamente di dare a questo brand, e agli altri presenti in questo Blog, almeno una possibilità: avete timore che sia tutta una bufala? Che in realtà non facciano profumo come a volte si sente dire?
Potete stare tranquilli!
Qui non starò a dare chissà quali notizie ma vi racconterò fragranza per fragranza (all'incirca) come mi è sembrata, cosa mi ha trasmesso, le mie opinioni e così via.
E spero vorrete condividere i vostri pensieri ed esperienze con me..
Seguimi anche su FACEBOOK e INSTAGRAM!
Facebook: https://www.facebook.com/yankeecandlemania
Instagram: http://instagram.com/yankeecandlemania
Mi dispiace contradirti,pero le candele heart&home, possiedono si cera di soia,ma anche cera di paraffina e cera di palma, per quello si parla di blend,ho il catalogo che mi è stato dato da loro l'azienda che distribuisce questo marchio in Italia,è li c'è propprio scritto, ciò non toglie che siano di buona qualità,anche se questa mattina ho acquistato una candela votiva di questo marchio, è il profumo è molto buono, ma la mia delusione è che non si tratta di essenza,ma di PROFUMO,ti elencoi suoi ingredienti.
RispondiEliminaContiene Octahydro2,3,8,8-Tetramethyl-2-Naphtyl)etham-1-One,Acetyl Cedrene,Pentadecan-15-Olide,2-Metoxy-4(2-Propenyl)-Phenol,Può provocare reazione allergica.
Questo elenco stà a domistrare che è un prodotto di sintesi chimica, è che nulla ha a che fare con le essenze ottenute da distillazione è/o spremitura.
Generalmente i profumi ,non le essenze rilasciano (con la combustione ) aldeide, un consiglio, ventilate la stanza.
Michele
Io avevo preso queste info dal sito inglese e l'articolo è anche stato visionato dal loro sito ufficiale. A questo punto grazie per l'informazione: se riesci a mandarmi una foto del catalogo (per email, messaggio su Facebook) la aggiungo e ti cito come fonte... Almeno completo il tutto 😉😉
EliminaTe lo mando con molto piacere, il punto è che non bisogna, ne anche diminuire il valore di una candela anche se è soltanto di paraffina, gia che se la cera è raffinata è senza benzene, con soltanto 0,5% d'olio,la materia prima sarà di qualità, vedi (yankee Candles), l'importante e saper utilizare le candele,gia che molte volte, li si attribuiscono difetti la dove non ci sono, piccolo esempio, molti spengono le candele con un soffio, ciò provoca l'emissione di fumo,è la carbonizzazione dello stoppino, che nella sucessiva accenzione non sarà sufficentemente idratatto è tenderà ad aprirsi come un fiore ottenendo una fiama flebile è rilasciando residui nella cera, basta un bastoncino, immergere lo stoppino nella cera liquida è raddirizzarlo in modo di restare ricoperto di cera.
EliminaSaluti.
Michele
Grazie mille e grazie anche per il tuo contributo! 👍🏻 sembri intendertene molto tra l'altro 😉😉 e concordo con te sull'importanza di saper usare bene questi prodotti
EliminaGrazie Andrea,è perche la passione per le candele è nata 16 anni fa quando iniziai a produrre candele
EliminaSaluti
Scusate la doppia p della parola proprio
RispondiEliminaCiao Michele ho letto questo blog e ho visto che sei molto appassionato di candele e volevo chiederti se sapevi qualche informazione in più sul brand heart and home come nasce e se in caso potevo fare delle domande su questo marchio di candele per un progetto universitario :) grazie mille in anticipo :)
RispondiElimina