Sono Andrea ed in questo blog vi parlerò delle famose candele profumate Yankee Candle (e di altri grandi marchi), raccontandovi la mia esperienza e i miei pensieri.
Spero condividerete con me i vostri..
Questa volta la collaborazione sarà in comune con la cara Nails8Makeup, quindi potrete conoscere anche la sua opinione sulle profumazioni per avere un'idea ancora più chiara nel caso la mia descrizione non dovesse bastare, ma di sicuro sarà più che esaustiva e completa!!
Scherzo ovviamente, anzi andate a vedere cosa ne pensa lei, mi raccomando e poi fate sapere ad entrambi con una cascata di commenti ovunque con chi siete d'accordo, perchè ecc.
Potete avere la possibilità di vedere cosa ne pensa sul suo canale YouTube!
Vi lascio tutti i link in fondo alla pagina assieme a quelli di Regalcasa - Cucinaecasa!
Ed eccomi all'ultima recensione sulle profumazioni della collezione appena uscita Cafè Culture.
Si tratta di una Yankee particolare perchè, da quanto ne so, è l'unica in Europa che ci regala il profumo del cioccolato, pur con altre note all'interno.
La descrizione della fragranza è infatti la seguente: "Il profumo deciso del caffè tostato e quello squisito e vellutato del cioccolato".
Ero davvero molto curioso di sentire di persona questa fragranza che, insieme a Pain Au Raisin, ho visto che ha davvero spopolato! (Povera Tarte Tatin, date una possibilità anche a lei che è davvero fantastica!!).
Devo ammettere che me l'aspettavo diversa ma non così tanto, quindi almeno su una delle tre ho saputo azzeccarci!
Anche questa volta il profumo del caffè da una parte e quello del cioccolato dall'altro sono ben dosati e si fondono assieme tanto bene che non è più possibile riuscire a distinguerli nettamente. Difatti, ad ogni accensione o annusata, delle volte riesco a percepire di più il cioccolato, altre volte invece il caffè!
Il profumo che si percepisce è comunque caldo, goloso ma non dolce; è anzi un profumo abbastanza amaro (prendete come riferimento il cioccolato fondente), con una nota di caffè che c'è ma che più che sentirsi nettamente riesce a trasformare il classico profumo del cioccolato in qualche cosa di più complesso.
Ammetto che solitamente non amo il caffè, non mi piace particolarmente e, a meno che non necessiti di una bella carica di energia, non lo bevo quasi mai. Mi piace molto però il suo profumo, così avvolgente e piacevole!
L'ho provato in due formati, ovvero tartine e giara piccola:
- In tartina: il profumo si è subito diffuso nell'ambiente in maniera fantastica e l'intensità era buona (anche se me la immaginavo ancora più intensa), la durata buona.
- In gara piccola: l'ho accesa in camera ed ha profumato tutto, rendendola un luogo davvero piacevolissimo.
Per di più sul retro della giara vi è un elegante logo del negozio che riporta la scritta Regalcasa in colore argento, davvero molto elegante. Perchè allora non sfruttarla anche come bomboniera per fare qualche cosa di unico e davvero ricercato in un'occasione speciale che sia anche diversa dal classico oggettino, magari di poca utilità, e che poi resta in un cassetto cadendo nel dimenticatoio?
Avrei preferito forse che si sentisse maggiormente uno dei due profumi; avere quindi un intenso profumo di cioccolato con una nota di caffè o viceversa, mentre qui i due profumi sono perfettamente bilanciati cosa che comunque non mi dispiace alla fine.
Non direi che è proprio il profumo del caffè (o cappuccino) fatto in casa secondo la tradizione, o che mi faccia venire in mente quei momenti di relax davanti ad una tazza fumante con la schiumina in un bar.. è un profumo diverso che mi ricorda invece di più un vero e proprio tartufino golossissimo, dove cacao e caffè si fondono in un'arma spietata: deliziosa per il palato e mortale per il colesterolo!
D'altra parte qui noi non abbiamo problemi di diete, salute, colesterolo e così via e quindi possiamo benissimo concederci questo piccolo ma piacevole lusso godurioso senza farci troppi problemi.
Mi chiamo Andrea e sono un "maniaco" delle Yankee Candle e delle candele profumate in generale, lo ammetto!
Forse vi starete chiedendo per quale motivo anche io ho aperto una pagina su queste candele quando già ce ne sono in giro decine, eppure un motivo c'è...
Sono sempre stato affascinato dai profumi perchè trovo che siano in grado di evocare alla mente ricordi e sensazioni con molta più potenza rispetto a tutti gli altri sensi. Oltre ai profumi (intendo proprio i classici profumi) sono sempre stato alla ricerca di una fragranza per rendere piacevole e unica la mia casa, dandole personalità e quasi una vera e propria un'anima, allontanandomi il più possibile dalla normale casa asettica e senza personalità che a mio avviso è davvero un po' triste e vuota. Ed è così che ho cominciato a fiondarmi su candele profumate o diffusori elettrici delle classiche marche economiche che si trovano al supermercato, eppure non sono mai rimasto soddisfatto! Arrivavo a casa con una candela che in negozio sembrava profumatissima e non vedevo l'ora di accenderla; poi, una volta accesa, la felicità spariva del tutto perchè di profumo proprio non ne faceva e si restava solo con l'amaro in bocca!!! Poi per caso alla tv, facendo zapping una domenica pomeriggio, sono passato su un canale di televendite; di certo non sono i miei programmi preferitii ma, vedendo che si parlava di candele profumate molto particolari, e nello specifico di Yankee Candle ho deciso di soffermarmi qualche minuto. Allora mi sono fermato, mi sono seduto sul divano e ho ascoltato.. Descrivevano le profumazioni come meravigliose, estremamente realistiche, persistenti, intese e di alta qualità. Io non ne avevo mai sentito parlare e la cosa mi puzzava un po' di truffa..possibile che fossero tutta questa grande cosa??? In Italia ancora se ne parlava poco ma ho fatto un po' di ricerche in rete e alla fine ho scoperto che, anche se con un po' di difficoltà (non come oggi) c'erano negozi italiani che le vendevano. Appena ne ho avuto la possibilità sono andato in uno di questi Store ed ho trovato il classico mobiletto con le Yankee..non potete immaginare la mia soddisfazione; dopo tutto quel sentirne parlare finalmente potevo provarle di persona e vedere se effettivamente erano così miracolose e se sarebbe stata l'ennesima presa in giro. C'erano solo 4 o 5 profumazioni Simply Home ma già solo a sentirle da spente sapevo che non mi avrebbero deluso. Una volta a casa ho preso le tartine acquistate e ne ho provata una: si capisce che se sono qui ora è perchè mi hanno davvero conquistato! Alla fine ho contagiato tutti: madre, padre, sorella, parenti vari, colleghi e parecchi amici che, a loro volta, sono diventati compratori compulsivi di questo marchio!! Se le avete già provate allora lo sapete di sicuro, altrimenti vi consiglio caldamente di dare a questo brand, e agli altri presenti in questo Blog, almeno una possibilità: avete timore che sia tutta una bufala? Che in realtà non facciano profumo come a volte si sente dire?
Potete stare tranquilli!
Qui non starò a dare chissà quali notizie ma vi racconterò fragranza per fragranza (all'incirca) come mi è sembrata, cosa mi ha trasmesso, le mie opinioni e così via.
E spero vorrete condividere i vostri pensieri ed esperienze con me..
Nessun commento:
Posta un commento