UNA TIRA L'ALTRA (Black Cherry)
Prima di tutto la descrizione: "La dolcezza assolutamente deliziosa delle amarene mature".
C'è da dire che avevo già preso (al primo acquisto in assoluto) la Simply Home "Cherry Vanilla", che da chiusa sembrava davvero golosa. Dato che non è questa la sede per la sua recensione vi dico solo che mi aveva davvero infastidito, era davvero troppo ma troppo dolce, costringendomi a rinunciare ad accenderla. Poi ho visto la "Black Cherry" e ho pensato: ora cosa faccio? La provo o non la provo?
In effetti il rischio che anche questa avrebbe potuto non rispecchiare i mie gusti c'era, eppure ho deciso di fare un tentativo.
Certo non mi aspettavo che le due profumazioni fossero praticamente identiche (o quasi) perchè come sapete la linea Simply Home ha molte fragranze che riprendono quelle della linea classica cambiando il nome e la complessità nella miscela di oli; quindi immaginate la mia delusione quando ho capito di aver ripreso la sorella gemella di "Cherry Vanilla"!!
Comunque è stato giusto provare e il fatto che non piaccia a me non significa che faccia schifo, e ne è prova il fatto che sia addirittura una Best Seller.
Posso provare a descrivervela dicendovi che effettivamente il profumo ricorda quello delle ciliegie, o come dice la descrizione di amarene mature. A me ricorda un po' quelle amarene che si trovano sul gelato, intere o tagliate a metà, e che una volta morse fanno esplodere una bomba di dolcezza sulle papille gustative, eppure mi sembra, ma non vorrei sbagliarmi, che sia ancora un pizzico più dolce delle solite amarene.
Insomma l'avrete capito, è una profumazione molto dolce quindi se amate questo genere di candele la "Black Cherry" fa per voi. Lo stesso discorso vale se amate il profumo/gusto delle amarene mature perchè come vi ho detto il fatto che non abbia rispecchiato i miei gusti non significa che non sia come sempre un profumo autentico e fedele al prodotto originale.
Se invece siete come me e vi piace più che altro la dolcezza della vaniglia, del miele (insomma una dolcezza più "tonda" se capite cosa intendo) allora dovete prendere in considerazione il fatto che potrebbe piacervi come non piacervi; di sicuro però si merita una possibilità.
Per questi motivi ho deciso di dividere il voto in due in modo da darvi un'idea più chiara ed oggettiva possible.
Concludo dicendovi che l'intensità è piuttosto buona, la durata anche!
Voto fedeltà alle vere amarene: 9/10
Voto finale (gusto personale): 5/10
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
la sto annusando ora, e per me è simile al sapore della marmellata di amarene, la trovo buona (stranamente, perché io adoro i profumi ambrati) é a suo modo rinfrescante...e ha la carnosità delle ciliegie mature. Tra i frutti rossi è l'unica che mi ha colpito, proprio per la sua dolcezza rotonda e assenza di asprezza tipica delle bacche rosse.
RispondiEliminala sto annusando ora, e per me è simile al sapore della marmellata di amarene, la trovo buona (stranamente, perché io adoro i profumi ambrati) é a suo modo rinfrescante...e ha la carnosità delle ciliegie mature. Tra i frutti rossi è l'unica che mi ha colpito, proprio per la sua dolcezza rotonda e assenza di asprezza tipica delle bacche rosse.
RispondiEliminaHai colpito nel segno... A me non ha entusiasmato per gusto personale ma in casa è piaciuta molto :)
Elimina