UNA SOLA PAOLA: INCREDIBILE (Star Anise & Orange)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!


Continuiamo con le fragranze di questo inverno e parliamo, finalmente, di Star Anise & Orange, la cui recensione ufficiale recita: "Una succosa fetta di arancia fresca rinfrescata da un tocco di dolce anice".




Devo ammettere che questa fragranza mi aveva incuriosito sin dall'inizio, complice la presenza dell'anice che mi è sempre piaciuta; d'altra parte non avevo idea di come sarebbe stata resa da Yankee nè come sarebbe stato l'accostamento con l'arancia.
Una volta aperta la giara ho subito realizzato che Star Anise & Orange sarebbe stata sicuramente all'altezza delle aspettative e avrebbe scalato la vetta delle mie fragranze preferite.

Per quanto riguarda gli oli essenziali che ho percepito posso dirvi che:


- L'anice è di sicuro una delle note principali, complice anche il suo profumo caratteristico.
Abbiamo una fragranza di anice molto fresca e piacevolissima, mai eccessiva o troppo pungente.
- Relativamente agli agrumi (arancia e mandarino) non sono riuscito a distinguere la differenza tra i due, ma di sicuro la nota agrumata è ben presente: davvero ottimo.
Il mandarino riesce anche ad adolcire ulteriormente il tono amarognolo dell'arancia, creando una fragranza dolce ma non zuccherina, oltre che molto rinfrescante.
- I chiodi di garofano si percepiscono ma in maniera abbastanza blanda, forse perchè il loro profumo pungente si amalgama alla perfezione con quello dell'anice.
- Il muschio e la vaniglia, invece, non sono riuscito a sentirli con chiarezza.

Il risultato finale è assolutamente sbalorditivo: abbiamo una fragranza perfetta per il periodo invernale e festivo, un profumo fresco e solleticante, dolce e rinfrscante... insomma, un must have della stagione!

Per quanto riguarda intensità e durata del formato provato (giara media) vi posso dire che:

- L'intesità è stata media, leggermente inferiore rispetto a quanto immaginassi ma comunque molto soddisfacente.
- La durata dopo lo spegnimento media anch'essa.

Non vi nascondo che Star Anise & Orange si è fatta prepotentemente spazione tra le mie Yankee preferite di sempre, non solo per il periodo invernale, ma da utilizzare tutto l'anno.

A me ha ricordato molto le magiche atmosfere festive di parecchi anni fa (forse presenti anche oggi ma di sicuro emblematiche del passato), quando per profumare la casa si utilizzavano le fette di arancia tagliate sottili e posizionate al caldo, vicono o sopra alla stufa, per far liberare al calore la fragranza frizzante di questi frutti profumatissimi e per profumare così tutta la casa.
E' una candela che riesce ad incarnare l'essenza della casa, della famiglia, del focolare, ma che grazie all'aggiunta dell'anice, acquisice un tono più giocoso e moderno che saprà catturare i gusti di moltissimi di voi.

Voto finale: 10/10

• Note di testa: Arancia succosa, anice, mandarino. 

• Note di cuore: Chiodi di garofano. 
• Note di fondo: Muschio, legno di sandalo, vaniglia.



WWW.TEMPTER.IT


7 commenti:

  1. Ciao Andrea! L'avevo già proclamata tra le mie preferite insieme alla macaron. Il paradosso: non impazzisco per le agrumate e l'anice fino a qualche giorno fa mi lasciava indifferente... ma come le ha sapientemente miscelate ed elaborate la yankee, mi hanno fatto adorare questa fragranza. Forse complice anche il fatto che l'anice mi ricorda mio nonno. Lui adorava il liquore all'anice. Correggeva sempre il caffè. Solo yankee è capace di evocare ricordi o di segnarne di nuovi.😍

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea! L'avevo già proclamata tra le mie preferite insieme alla macaron. Il paradosso: non impazzisco per le agrumate e l'anice fino a qualche giorno fa mi lasciava indifferente... ma come le ha sapientemente miscelate ed elaborate la yankee, mi hanno fatto adorare questa fragranza. Forse complice anche il fatto che l'anice mi ricorda mio nonno. Lui adorava il liquore all'anice. Correggeva sempre il caffè. Solo yankee è capace di evocare ricordi o di segnarne di nuovi.😍

    RispondiElimina
  3. Andrea confermo tutto quello che hai scritto e il voto che le hai dato : è una fragranza meravigliosa, che non stanca mai e che porta alla mente ricordi bellissimi di Natali casalinghi: grazie per le tue splendide recensioni che riescono a ricreare perfettamente le sensazioni dei profumi. Buone feste
    Rosalba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il tuo bel commento! Mi raccomando passa anche dal nuovo blog e iscriviti anche lì!! O lo hai già fatto?? 😂😉

      Elimina
  4. Lo faccio subito��Mi ero persa a leggere qui le tue recensioni sui " dolci" visto che domani voglio andare nel nostro YankeeCandle Store a Bologna ben documentata��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Spero tu abbia trovato qualche spunto interessante allora 😉

      Elimina