LE YANKEE PERFETTE PER OGNI STAGIONE


Se mi seguite da tempo saprete che solitamente io uso le Yankee in base al mio umore, senza prestare troppa attenzione alla stagione, al periodo dell'anno ecc.
E' anche vero, però, che alcune Yankee Candle, anche se utilizzabili tutto l'anno, in una stagione piuttosto che nell'altra rendono davvero di più e sono dei must have perfetti!

Vi dico già che la lista andrebbe allungata perchè di fragranze perfette ce ne sono davvero parecchie; d'altra parte ho dovuto fare una scelta pensando un po' anche ai diversi gusti di voi lettori.
Se avete altri suggerimenti lasciateli nei commenti, lo stesso vale per altre richieste di fragranze!!
E così qui sotto vi propongo 4 fragranze per ogni stagione che, a mio avviso, sono davvero azzeccate..

PRIMAVERA:
In questo periodo le floreali sono il top, davvero indicate si coniugano alla perfezione con il periodo e danno la possibilità anche a chi vive in città di poter godere dei magici profumi della natura.

- A Child's Wish: ... Perfetta per tutti, anche se non amate i profumi floreali. E' infatti un mix tra il fruttato, il fresco e il floreale!
- Honey Blossom: ... Anche in questo caso non si tratta di una fragranza prettamente floreale e che quindi potrà conquistare un pubblico più ampio; l'aggiunta del miele è un tocco di genio!
- Clean Cotton: ... Ero indeciso se inserirlo qui o tra le estive perchè secondo ma va bene in enrambi i casi; alla fine l'ho messa qui ma la considero un passepartout da avere in entrambe le stagioni.
- Aloe Water: ... Rinfrescante e rilassante sono sicuro che al primo utilizzo vi conquisterà!

ESTATE:
Qui i freschi (ma non solo) la fanno da padrona: il richiamo del mare e delle vacanze è qualche cosa di irresistibile.

- Turquoise Sky: ... Molto particolare e secondo me buonissima; sia che andiate in vacanza o che siate confinati a casa con questa andate sul sicuro.
- Pink Sands: ... Una fusione di frutta, fiori e note acquatiche più un tocco di vaniglia; insomma da provare per forza!
- Vanilla Lime: ... Cosa c'è di meglio di una granita (o un sorbetto) al lime per trovare sollievo dalla calura estiva? Vanilla Lime è davvero perfetta per questa stagione, azzeccatissima. 
- Sweet Strawberry: ... E chi d'estate non viene conquistato dal profumo delle fragole mature... Che siano in macedonia o gustate al naturale restano un piccolo piacere a cui non si rinuncia, e qui ritroviamo tutto il loro autentico profumo!

AUTUNNO:
Le giornate si accorciano, si ingrigiscono e il freddo comincia a farsi risentire. Forse sentiremo la mancanza dell'estate, ma potremo tirarci su di morale con qualche Yankee superlativa.

- Fireside Treats: ... Una tra le mie preferite; dolce ma con un tocco di tono fumoso che la rende unica.
Creerà un'atmosfera speciale in tutta la casa: da avere per forza!
- Sweet Apple: ... Un profumo diverso dal solito che rende bene la croccantezza di questo frutto; come non essere conquistati?
- Candy Corn: ... Di certo non poteva mancare un riferimento al periodo e alla giornata di Halloween. Non so se proporranno questa fragranza (io l'ho presa nel 2014) anche quest'anno anche se credo di sì; ad ogni modo non è difficile reperirla anche online.
Un profumo tutto particolare che si rifà bene a questa festa spettrale.
- Moroccan Argan Oil: ... Questa la vedo bene sia con il caldo estivo sia con la stagione autunnale. 
Un viaggio sensoriale e un'esperienza unica in cui con questo profumo orientale sarete trasportati con la mente in luoghi lontani (magari anche in ricordo delle vacanze estive).

INVERNO:
E arriviamo al periodo più freddo dell'anno, durante il quale le nostre amate Yankee ci aiuteranno a scaldare l'atmosfera.

- Tarte Tatin: ... Sapete che mi ha fatto impazzire! Niente di meglio per scaldare l'ambiente con il profumo di casa e di dolci cotti al forno.
- Icicles: ... So che in tanti l'avete apprezzata e ha stupito anche me; un profumo tagliente e freschissimo, quasi balsamico, in linea con la stagione invernale.
Link alla recensione
- Vanilla Cupacake: ... Andava inserita per forza! il profumo corposo della crema pasticcera e della glassa alla vaniglia... anche il giorno più buio prende tutta un'altra piega.
- Christmas Garland: ... Che piaccia o meno è innegabile che nulla (forse) ricorda l'inverno ed il periodo natalizio più del profumo degli aghi di pino con un'aggiunta di mirtilli rossi.
Da provare!

E quali sono le vostre fragranze perfette per le 4 stagioni?

4 commenti:

  1. Ciao Andrea!!! Io sia in primavera che in estate uso molto fragranze fiorite e fruttate , escludendo però in questo caso quelle troppo tropicali, non sono molto di mio gusto... Autunno e inverno... tragedia.. molte delle mie preferite ahimè sono destinate a sparire. Sono fragranze con un certo carattere, come ginger dusk, frankincense e l'honey glow...non ti nascondo che farò un po' di scortina...in fondo, tra qualche anno anche queste saranno tra le rare...!

    RispondiElimina
  2. E fai proprio bene a fare scorta! Chissà che un giorno non diventino davvero rarissime 😉😉

    RispondiElimina