DECISA E VIVACE (Bourbon Roasted Pecans)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Nuova Candleberry che vediamo assieme (ormai questo marchio mi ha pienamente conquistato)!
Oggi parliamo di Bourbon Roasted Pecans, una fragranza del tutto inusuale ma davvero di grande effetto. La descrizione ufficiale è la seguente: "L'aroma caratteristico delle noci pecan zuccherate con un tocco di Bourbon del Kentucky".
Premetto che, pur non essendo un grande consumatore di alcolici, il profumo dei liquori mi è sempre piaciuto.
Quando ho letto la descrizione sono stato preso, infatti, dalla gioia più assoluta: pur sembrando incredibile, una casa produttrice di candele profumate è riuscita ad intrappolare la fragranza del Bourbon in un pezzo di cera....
1) Ma sarà davvero fedele? 
2) Nell'ambiente non sarà fastidioso avere questo tipo di profumazione? 
3) Non sarà eccessiva una fragranza con del Bourbon?
Continuate a leggere ed avrete la risposta a tutte queste domande.

Per quanto riguarda, però, gli oli essenziali in questione vi posso dire che io ho percepito:

- Il profumo delle noci pecan, con il loro tocco particolare morbido e rotondo sarebbe già bastato per rendere Bourbon Roasted Pecans davvero vincente.
E' un profumo piacevole, avvolgente ma piuttosto leggero, quindi adatto a molteplici occasioni e periodi dell'anno.
Tra l'altro parliamo di noci pecan tostate ed, effettivamente, un tocco leggermente più amarognolo è presente (che ricercatezza nei dettagli delle note olfattive!).
- Per quanto riguarda lo zucchero credo si intenda una sorta di caramellatura e, per quanto mi è parso di sentire, anche questo tocco caramellato emerge di tanto in tanto.
- E infine abbiamo il Bourbon che, pur dando quella marcia in più alla fragranza e pur essendo abbastanza presente, non risulta mai invadente. Io ho davvero gradito questa aggiunta insolita.


Rispondendo, invece, alle domande che mi ero posto da solo posso quindi dirvi che:


1) Sul realismo della fragranza non si discute, il profumo è effettivamente quello del Bourbon. Il fatto che non sia presente con un'intensità troppo prepotente fà si che possiamo godere di un profumo unico senza che sia esagerato
2) Nell'ambiente non da assolutamente fastidio e gli oli essenziali presenti sono calibrati alla perfezione: accendendola non direte "Ho in casa un profumo di Bourbon pari a quello di una distilleria" ma direte invece "Ho in casa un profumo evocativo con una nota di Bourbon che crea un'atmosfera davvero country".
3) Non è assolutamente una fragranza eccessiva: ricordiamoci che il Bourbon non è l'unica nota presente, ma che abbiamo anche le noci pecan!

Su intensità e durata posso dirvi che:


- L'intensità è stata alta (come, vi dico la verità, tutte le Candleberry provate fino ad ora), eppure non è mai stata fastidiosa.
- La durata si è rivelata anch'essa alta, avvero ottima.

In definitiva parliamo quindi di una fragranza unica ed assolutamente da provare: sia che siate amanti dei liquori, dei profumi ricercati, delle fragranze insolite o nel caso in cui siate semplicemente curiosi di provare qualcosa di nuovo... datele una possibilità.

Il risultato di questo mix vincente è un profumo abbastanza secco, con un tocco più pungente di Bourbon, che vi catapulterà in un attimo nelle lontane campagne americane.

Voto finale: 9.5/10





WWW.TEMPTER.IT


Nessun commento:

Posta un commento