VACANZA ALLE FIGI (Passion Fruit Martini)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Iniziamo a parlare delle nuove fragranze estive 2016, e lo facciamo partendo alla grandissima.

Oggi vi propongo Passion Fruit Martini, la cui descrizione ufficiale è la seguente: "Un cocktail tropicale realizzato con un mix di mango, frutto della passione e scorza d'arancia".
Questa Yankee aveva catturato la mia attenzione sin da subito, mi sembrava potesse incarnare alla perfezione lo spirito estivo e vacanziero più sfrenato.

Alla fine è stata all'altezza delle aspettative, fortunatamente!

Per quanto riguarda gli oli essenziali che ho percepito posso dirvi che:

- Ho notato la presenza evidente della scorza di arancia che da un tocco leggermente amarognolo e tipicamente agrumato.
Non so se poi mi sono abituato o meno, ma dopo qualche minuto mi è parso che questa nota si fosse affievolita leggermente, rendendo la fragranza ancora più golosa.
- Abbiamo poi il classico profumo del frutto della passione, dolce al punto giusto e molto stuzzicante.
- Ed infine il mango, con fragranza tonda e mai invadente, che ha dato il tocco finale a questa miscela.
In questo caso mi è parso che bene o male tutti gli oli essenziali presenti emergessero allo stesso modo e che non ce ne fosse uno preponderante in modo così evidente.

Per quanto riguarda invece intensità e durata nell'ambiente nei due formati provati informo che:

GIARA MEDIA



- L'intensità si è rivelata assolutamente soddisfacente, e questo profumo fruttato ed estivo ha completamente rivoluzionato l'atmosfera della mia casa.
- La durata è stata invece media, anche in questo caso soddisfacente ma non altissima.

VOTIVO



- L'intensità è stata medio/alta e di questo sono davvero contento. 
L'ho acceso sulla scrivania mentre ero al pc ed in una buona parte della stanza si è diffuso questo profumo energizzante; di sicuro non sarà paragonabile a giara e tartine ma mi ha stupito l'area che il profumo è riuscito a coprire.
- La durata è stata invece media, nulla da aggiungere.

Come detto, trovo che questa candela sia davvero indicata per la stagione estiva: golosa, fruttata, energizzante e dinamica, regala subito all'ambiente un tocco festaiolo, giocoso e moderno.

Io mi sono immaginato la tipica scena da film:
Su una spiaggia bianchissima, un oceano sui mille toni del blu ed un sole cocente.
Stesi sulla sdraio sotto ad un ombrellone di paglia intrecciata riusciamo a trovare un po' di tregua dal caldo. Con gli occhi chiusi allunghiamo il braccio destro con un movimento lento e svogliato fino a che le dita non incontrano qualcosa di ghiacciato. 
Stringiamo delicatamente la presa sul bicchiere e ancora più svogliatamente lo avviciniamo alle labbra; le socchiudiamo afferrando la cannuccia e facendo un sorso deciso.
Una miscela di frutti esotici, forse raccolti poco prima, si fa strada tra le nostre papille gustative, mentre il cocktail ghiacciato sembra darci qualche secondo di sollievo dalla calura incessante.
Si alza una leggera brezza, appena accennata, fresca e piacevole.
E nulla potrebbe essere più perfetto.

Voto finale: 8.5


• Note di testa: Ananas succoso, mango tropicale, scorza d'arancia. 
• Note di cuore: Pesca. 
• Note di fondo: Muschio.



WWW.TEMPTER.IT

Nessun commento:

Posta un commento