UN PROFUMO INDESCRIVIBILE (Apples & Oak)



Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Ultima candela che andiamo esaminare a questo giro: si tratta ancora di una Candleberry e nello specifico di Apples & Oak.
La descrizione ufficiale della fragranza è la seguente: "Una miscela di mele succose e legno di rovere: calda e avvolgente"
E' già accaduto in passato che le candele alla mela non mi conquistassero del tutto, mentre altre volte mi hanno davvero soddisfatto: questa appartiene alla seconda categoria senza ombra di dubbio!
Tra l'altro ha un profumo talmente particolare che non la reputo una candela alla semplice profumazione di mela perchè, anche se sembrerebbe che abbiamo in gioco solamente due oli essenziali, il mix finale lascia senza parole.

Per quanto riguarda gli oli essenziali, appunto, abbiamo:

- La mela che si sente ma non è eccessiva o troppo fruttata; dà il classico sentore di mela ma senza risultare artefatta, finta o troppo dolce.
- Il legno di rovere non so che profumo possa avere. Di sicuro c'è però un profumo unico che accompagna quello più canonico delle mele: è un profumo dolce, leggermente pungente e con un altrettanto leggero tocco legnoso.
Tra le altre cose mi ha dato quasi l'idea di un profumo leggermente alcolico, ma nell'accezione positiva: non c'è una evidente nota alcolica ma, probabilmente, la miscela di mele e legno di quercia dà vita a questa fragranza così inusuale ma molto ricercata.

Il risultato è quindi un profumo che io inquadrerei più nella categoria dei freschi piuttosto che nei fruttati, perchè con questa Candleberry accessa si crea davvero un ambiente suggestivo ed inimitabile!

Per quanto riguarda invece l'intensità e la durata vi dico con soddisfazione che:

- L'intensità è stata ancora una volta alta, come ormai Candleberry ci ha abituati.
Un profumo intenso ed avvolgente ma mai troppo invadente e, grazie a mezzo spicchio. ho avuto per 5 ore un profumo meraviglioso che ha raggiunto letteralmente tutta la casa, infiltrandosi con mia gioia in una stanza dopo l'altra.
- La durata nell'ambiente dopo lo spegnimento è stata alta ed il profumo ha aleggiata nell'aria per svariate ore.

Apples & Oak è un profumo signorile, con carattere e davvero differente dai soliti standard, e per questo motivo mi sento di consigliarla a:

- Chi apprezza il profumo di mela
- Chi vuole ricreare un ambiente sofisticato ed accogliente
- Chi ha voglia di provare un profumo inedito che faccia la differenza

Come per le volte scorse questo marchio ha saputo colpire nel centro andando dritto al punto e realizzando l'ennesima fragranza da sogno.

Voto finale: 9/10


WWW.TEMPTER.IT

Nessun commento:

Posta un commento