ARIA DI MONTAGNA (Flowers in the Sun)



Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Terza fragranza di questa collezione estiva che, a mio avviso, ha davvero lasciato il segno aggiungendo una sferzata di aria fresca alle ultime uscite.
Oggi scopriamo qualcosa di più di Flowers in the Sun, la cui descrizione cita: "Una passeggiata in giardino a piedi nudi: una luminosa fragranza di boccioli al sole".
Pur non aspettandomi molto da questa profumazione che avrebbe potuto facilmente cadere nel dimenticatoio o essere banale, devo ammettere che in risultato finale mi ha convinto davvero molto.
Io mi ero immaginato un profumo un po' anonimo, puramente floreale, magari anche pungente, ed invece Flowers in the Sun non è nulla di tutto questo: si presenta come nuova, gradevole, e molto complessa.
Nel complesso ricorda davvero molto bene un prato fiorito, l'aria fresca e l'estate (anche se io la vedrei perfetta anche per il periodo primaverile).

Per quanto riguarda, però, gli oli essenziali che ho percepito maggiormente:
- All'inizio ho sentito con chiarezza il profumo di agrumi - limoni e arance - frizzanti al punto giusto, che danno subito l'idea di estate e sole.
- Un profumo floreale, non meglio identificato non essendo un esperto in materia (combinazione di azalee, rose e ninfee), delicato ma presente e con un suo perché.
Non è una nota troppo pungente nè fastidiosa, ma è un profumo fresco e piacevole.
- Infine un leggerissimo tocco fresco/dolce (muschio bianco).

Per il dettaglio delle note olfattive vi rimando alla fine della recensione, qui sotto.

In merito ad intensità e durata dopo lo spegnimento, nel formato provato (VOTIVO) posso dirvi che:

- L'intensità è stata media, non esagerata ma comunque buona. Di sicuro la ricomprerò in tartina in maniera da avere un effetto più presente ed intenso (come piace a me)!
- La durata è stata invece media, non di più però.

In fin dei conti mi è piaciuta davvero molto e la trovo davvero molto realistica... non posso fare a meno che consigliarvela caldamente.

Mi ricorda le scampagnate ed i pi-nic di parecchi anni fa con la mia famiglia, i parenti, gli amici e l'immancabile amico a 4 zampe  in montagna.
Dopo esserci preparati ed attrezzati di tutto punto (tavolini e sedie o semplici teli, borsa frigo o similari, cibi e bevande), aver raggiunto la meta e scelto il punto più indicato, ci si posizionava in un punto strategico dal quale si poteva godere di una vista mozzafiato.
Più lontano i monti con la vetta ricoperta da neve e ghiaccio, e poi verde a perdita d'occhio, interrotto soltanto da qualche fianco franato o da una piccola casupola che sfida la forza di gravità.
L'aria frizzante che dalle cime innevate scende più a valle, scuote i pini e ci comprime gli abiti alla pelle riempiendoci i polmoni.
Il profumo di natura incontaminata, di fiori di campo, di erba rigogliosa, ed in sottofondo il rumore delle cascate e dei torrenti.

Voto finale: 9/10


• Note di testa: Limone, arancia. 

• Note di cuore: Azalee in fiore, boccioli di rosa, ninfee rosa. 
• Note di fondo: delicato muschio dolce.



WWW.TEMPTER.IT


3 commenti:

  1. Ciao! Nei profumi le note di testa sono quelle che sentì all'inizio ma che tendono a svanire dopo pochi minuti. Le note di cuore sono quelle che definiscono effettivamente là fragranza e quelle di fondo danno profondità alla fragranza. Spero di essere stato chiaro 😄😄

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea. Mi hai davvero incuriosita con le tue due ultime recensioni sulla nuova linea estiva e adesso muoio dalla voglia di andarle a sentire...mi devo organizzare presto !!! Buone vacanze comunque! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere di esserci riuscito... Allora aspetto novità! 😉 Buone vacanze anche a te 👍🏻😄

      Elimina