SPECIALITA' STATUNITENSI DAVVERO GOLOSE (Nanner Nut Bread)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.tempter.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!


Una delle Candleberry più particolari, oltre che una delle candele più insolite tra tutte quelle provate fino ad oggi. La sua descrizione è la seguente: "Il profumo caramellato di un dolce tipico americano: l'unione della banana con la base caramellata crea il mix perfetto".

Sicuramente la descrizione fa venire l'acquolina in bocca... ma sarà davvero così buona come sembrerebbe essere?
Scoprirete la risposta continuando la lettura della recensione.

Direi quindi di partire, a differenza del solito, proprio dagli oli essenziali che sono riuscito a distinguere, che sono essenzialmente due:

- A mio avviso come prima cosa abbiamo il profumo della banana: un profumo che risulta, come il frutto del resto, delicato e morbido, molto piacevole.
Nonostante il frutto non mi entusiasmi, trovo che questa Candleberry lo rispecchi in pieno e riesca a restituirne tutta la sua genuinità.
- In seconda battuta ho notato la presenza di un profumo più dolciastro, buonissimo a mio avviso, che credo possa essere assimilato al caramello.
La fusione di queste due note da vita ad una fragranza dolce ma non troppo, con una punta caramellata e una base più discreta.


Per quanto riguarda intensità e durata vi dico che:

- L'intensità è stata alta. In questo caso si tratta di una caratteristica da non sottovalutare avendo, soprattutto la banana, un profumo abbastanza delicato.
- La durata nell'ambiente dopo lo spegnimento è stata media, forse qualche cosa in più.

Il risultato finale mi ha convinto, piacendomi davvero parecchio.
E' un profumo a metà tra il dolce ed il fruttato, eppure di grande impatto.

Mi sento quindi di consigliare questa Candleberry a:

- Chi è goloso come me ma non vuole una fragranza scontata o eccessiva: in questo caso resterete davvero impressionati dalla particolare bontà del suo profumo.
- Chi vuole un profumo completamente diverso dalle solite fragranze più gettonate, che rimandi anche alla tradizione culinaria statunitense (e chissà che non siete proprio originari degli Stati Uniti... in questo caso avrete anche un profumo che vi ricordi casa!)
- Chi cerca un profumo che incorpori la banana ma che non sia blando come spesso purtroppo capita.

Come avrete quindi capito, anche questa Candleberry si è dimostrata non solo più che valida dal punto di vista qualitativo, ma ha anche, fortunatamente, rispecchiato i miei gusti personali.

Il risultato finale fa davvero leccare i baffi: non avendo mai provato questa specialità statunitense non posso affermare con certezza che il suo profumo lo ricordi, ma di sicuro si avrà l'impressione di avere un dolce prelibato sotto al naso.
Sarà difficile resistere alla tentazione di azzannare la cera, siete avvisati!

Voto finale: 9/10




Nessun commento:

Posta un commento