BOCCIOLO ROSA (Peony)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.cucinaecasa.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Leggere della nostra precedente collaborazione  
-->  http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/09/collaborazione-cucinaecasait-regalcasa.html
3) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Ed eccoci giunti alla Yankee floreale di questa collezione, Peony, la cui descrizione ufficiale è la seguente: "Il ricco aroma della peonia, il fiore più ricercato della primavera, seduce con le sue dolci note".
Non amando particolarmente questa categoria, a parte rare eccezioni davvero notevole (Lilac Blossom, White Gardenia, Midnight Jasmine ecc) non ero poi così entusiasta di provare questa Yankee.
Devo dire che una volta annusata, però, mi ha colpito per il suo profumo davvero realistico!
Ho così chiesto a chi, più esperto di me di fiori se ne intende, se effettivamente il profumo fosse simile a quello della vera peonia: ovviamente la risposta è stata "Sì, è davvero molto simile!".
Il profumo è piacevole e chiaramente davvero primaverile!

Per quanto riguarda intensità e durata posso dirvi che:

- L'intensità è stata buona e mai fastidiosa, ed il profumo così verosimile alle peonie reali si è diffuso per tutta la stanza creando quasi la sensazione di stare in un prato fiorito o di essere avvolti da un enorme bouquet.
- La durata è stata anch'essa piuttosto buona, quindi posso dire che questa Peony si è comportata davvero bene.

Io ve la consiglio perchè:

- La vedo davvero indicata per questo periodo e grazie al suo profumo delicato vi darà subito la sensazione di ritrovarvi in piena primavera (anche se il tempo meteorologico dovesse fare un po' le bizze).
- E' davvero perfetta per un regala, specie rivolto ad un pubblico femminile; il suo profumo seducente e raffinato al tempo stesso farà sicuramente colpo!
- Credo sia perfetta anche per arredare casa, specie nel formato giara: il colore rosa tenue della cera, la splendida immagine riprodotta sull'etichetta... e chiaramente il suo profumo renderanno il vostro ambiente molto elegante, dandogli quel tocco in più davvero unico e ricercato.
Io peraltro la vedo davvero bene in salotto o in camera da letto, come sfondo romantico e ricercato per i nostri momenti più speciali.

Tirando le fila del discorso vi dico che l'ho apprezzata ma per gusto personale non è riuscita a superare altre rivali della stessa categoria.
Eppure il fascino di questi fiori bellissimi e al tempo stesso tanto fragili che ci regalano la loro bellezza fiorendo una volta all'anno e solo per breve tempo è davvero indiscutibile.

Voto finale: 7/10



https://www.facebook.com/regalcasaaq --> Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ --> Store Online 
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts --> Pagina Facebook dello Store online 

4 commenti:

  1. Anche io l'ho provata nel formato votivo! Di solito preferisco le fragranze alla frutta o food&spice, ma nonostante non mi facciano impazzire i profumi floreali, Peony mi è piaciuta molto, mi ha sorpreso!
    Credo proprio che la prenderò in giara visto che è una delle fragranze del mese di Maggio...
    Quale mi consigli, grande o media? :) Ciaooo!!!

    Mina, The Style Fever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come intensità non dovrebbe esserci molta differenza. Converrebbe prendere quella grande per risparmiare ma è chiaro che nel complesso viene a costare di più. Devi valutare tu cosa ritieni più conveniente 😉

      Elimina
    2. Grazie per il tuo parere! :) Già che ci sono, hai mai acquistato le Yankee Candle su Farmateca? Io ho preso diverse volte prodotti di cosmetica e mi ci sono trovata bene, ma per le Yankee sono un po' indecisa, essendo le giare in vetro abbastanza fragili...

      The Style Fever Blog di Mina Masotina

      Elimina
    3. No, mai provato. Comunque di solito tutti i negozianti imballano piuttosto bene i pacchi quindi dovresti essere abbastanza tranquilla anche per le giare 😉😉

      Elimina