PUNGENTE E STUZZICANTE (Lemongrass & Ginger)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.cucinaecasa.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Leggere della nostra precedente collaborazione  
-->  http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/09/collaborazione-cucinaecasait-regalcasa.html
3) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Oggi parliamo di una delle nuove fragranze primaverili 2016, ovvero (come avrete già visto dal titolo) Lemongrass & Ginger.
Come di consueto prima di partire ad analizzarla ecco a voi la descrizione ufficiale di questa Yankee Candle: "Una miscela delicata e pulita di fresca citronella e zenzero appena tagliato".

Leggendo la recensione di questa candela speravo sarebbe stata all'altezza delle mie aspettative: lo zenzero solitamente mi piace molto, ma se fosse stata troppo invadente?
E l'aggiunta della citronella non è un po' troppo azzardata?
Fatto sta che appena ho avuto modo di avere questa Yankee tra le mani l'ho subito provata e devo dire che, fortunatamente, è stata molto meglio di quanto mi aspettassi... difficile da credere eppure è stato così!
Il profumo è sicuramente pungente, caratteristica insita nello zenzero ma anche nella citronella.. eppure la loro combinazione si è rivelata vincente perchè, pur essendo intensa e di carattere non risulta, almeno a mio avviso, per nulla fastidiosa.
Secondo me se non avessero aggiunto la citronella il solo zenzero sarebbe stato davvero troppo prepotente, mentre il binomio realizzato stempera l'eccessivo carattere regalandoci un profumo frizzante, fresco, stuzzicante e davvero piacevole!!

Parlando nello specifico dei due oli essenziali in gioco vi dico che:

- Lo zenzero è sicuramente presente ma non direi che è la nota preponderante; sicuramente è la base della profumazione, eppure è stato miscelato talmente bene che ho trovato entrambi gli oli essenziali fusi davvero alla perfezione.
- Poi abbiamo la citronella, a mio avviso il colpo di genio! Mai avrei pensato che un profumo del genere avrebbe potuto piacermi ed invece eccomi a constatare che invece la sua presenza trasforma completamente la fragranza.
Se una profumazione al solo zenzero potrebbe inoltre risultare troppo invernale, il tocco agrumato e frizzante della citronella da un taglio molto più primaverile a questa Yankee unica nel suo genere.

Per quanto riguarda i dati tecnici ho trovato che:

- L'intensità è stata davvero molto buona, il profumo si è percepito chiaramente in tutto l'ambiente... ottima!
- La durata, purtroppo, non è stata eccezionale vista le presenza di note di agrumi che, fisiologicamente, evaporano abbastanza rapidamente.

Concludendo si tratta di una fragranza che consiglio a:

- Chi ama il profumo delle zenzero (come me)
- Chi solitamente non va matto per lo zenzero, visto che in questo caso vediamo la spezia in un'accezione completamente differente
- Chi cerca una fragranza diversa dal solito, fresca, frizzante e gioiosa.

Non la consiglio a chi preferisce in genere i profumi molto delicati.

Questa fragranza mi ha colpito davvero molto e penso rientrerà tra le mie nuove favorite: il binomio e la fusione di citronella e zenzero è stata a mio avviso vincente perchè la fragranza che ne risulta è davvero frizzante con un tocco di fresco, agrumato ed una nota leggermente piccante sullo sfondo.

Voto finale: 8.5/10




https://www.facebook.com/regalcasaaq --> Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ --> Store Online 
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts --> Pagina Facebook dello Store online 

Nessun commento:

Posta un commento