UN GRANDE CLASSICO RIVISITATO (Lemon Lavender)


Oggi analizziamo un altro grande classico, sia come profumazione Yankee che come profumo in generale, e parliamo quindi di Lemon Lavender.

Prima di scoprire i dettagli ecco la descrizione della fragranza: "Una fresca miscela che coniuga le note agrumate del limone con la dolcezza dei fiori di lavanda".

Sinceramente mai avrei pensato di prendere questa Yankee, e non vi nascono che l'avevo già trovata in negozio un paio di volte prima di acquistarla, ma l'avevo proprio snobbata, passando oltre senza neanche annusarla.
Questo perchè sin da piccolo la lavanda non mi è mai piaciuta, anzi, è sempre stato un profumo che mi ha dato fastidio.
Quindi potete capirmi, e forse anche giustificarmi, se questa Lemon Lavender è passata un po' in secondo piano.
Poi un pomeriggio,  avendo tempo da perdere, ho passato un bel po' di tempo ad annusare le giare in negozio, sia di profumi già conosciuti (che mi piacciono particolarmente) sia qualche novità.
E proprio tra le novità ecco che scopro Lemon Lavender che vi dico la verità mi ha davvero stupito.
Da spenta il profumo mi convinceva al 50%, proprio per il fatto che fosse comunque a basa di lavanda, ma ho deciso di fare un tentativo e di acquistarla per provarla a casa..
E ho fatto bene!
Qui abbiamo proprio un classico (anzi due classici, ovvero limone e lavanda) rivisitati e resi davvero particolari.
Specie da accesa gli oli essenziali sono entrambi bilanciati e creano un profumo davvero gradevole:

- La lavanda come è ovvio che sia si sente, eppure il suo profumo è stemperato da quello del limone.
Non è allora il solito profumo di lavanda che mi faceva quasi pizzicare il naso, e questo mi ha fatto molto piacere.
- Il limone, come detto, riesce perfettamente a miscelarsi alla lavanda e aggiunge alla profumazione un tocco agrumato, fresco, frizzante.
Questa profumazione tra l'altro la trovo anche estremamente versatile e si presta davvero ad essere accesa in qualsiasi stanza della vostra casa: in salotto, in camera, in bagno, in cucina per eliminare gli odori di cibo..

Ultime informazioni:

- L'intensità è stata davvero molto buona ed il profumo ha riempito facilmente tutto il piano.
- La durata è stata anch'essa buona, e ho avuto l'ambiente piacevolmente profumato a lungo.

Se siete amanti della lavanda o volete un profumo molto classico che non passa mai di moda, ma con un'aggiunta particolare, allora non posso che consigliarvi l'acquisto di Lemon Lacvander che sicuramente fa al caso vostro.
La consiglio comunque a chi, come me del resto, di solito non ama molto il profumo della lavanda, perchè potrebbe restare davvero sorpreso!
Voto finale: 7.5/10



Nessun commento:

Posta un commento