NUVOLE DI ZUCCHERO A VELO (Sugared Apple)


Prodotto in collaborazione con lo Store www.cucinaecasa.it
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Leggere della nostra precedente collaborazione  
-->  http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/09/collaborazione-cucinaecasait-regalcasa.html
3) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

Altra fragranza festiva, questa volta non della nuova collezione ma non per questo meno importante.
So che è una tra le più amate, specie in questo periodo, e la descrizione ufficiale è la seguente: "Una leccornia alla mela deliziosamente dolce: una ricetta a base di mele spolverate di zucchero e vaniglia".
Già l'immagine porta in pieno stile festivo e natalizio ed ero molto curioso di provare questa fragranza che, per mia esperienza, essendo prettamente natalizia faccio un po' fatica a trovare in giro.
Il suo profumo è stato diverso da come immaginassi, anche perchè non avevo un'idea ben chiara di come sarebbe potuto essere.

Quello che ho sentito è stato:

- Per prima cosa un profumo dolce, leggero, fresco... che ho poi ricollegato allo zucchero a velo e alla vaniglia.
- Come nota secondaria c'è invece la mela, che c'è, si sente, ma lascia la precedenza alla dolcezza dello zucchero e della vaniglia.
Il risultato è un profumo davvero dolce, fresco, giovanile e molto festivo, e tuttavia non è risultato nauseante anche se ammetto di preferire i profumi leggermente meno dolci.

Nello specifico sappiate che:

- L'intensità in questo formato è stata media ma abbastanza buona; il suo dolce profumo ha raggiunto ogni angolo della stanza.
- La durata nell'ambiente invece non mi è sembrata delle migliori ed il profumo dopo un po' è svanito, lasciando nell'aria solo un leggerissimo sentore (urge una seconda prova, magari con un tempo di bruciatura maggiore, per verificare la cosa).

E' un profumo che trovo perfetto per il periodo di Natale, o comunque invernale, perchè con la sua dolcezza credo racchiuda davvero benissimo lo spirito di gioia e spensieratezza delle feste!

Se apprezzate i profumi dolci ma leggeri, senza note speziate o burrose, le fragranze che ricordano quasi una "caramella" allora penso che Sugared Apple faccia proprio per voi e non credo vi deluderà.
Se invece i profumi zuccherini proprio non li sopportate, penso che allora in questo caso dobbiate passare...
Io che però, solitamente, amo i profumi dolci ma non eccessivi sono comunque rimasto piacevolmente sorpreso e penso che non mi farei assolutamente problemi a riacquistare la fragranza, anche solo restando sui formati più economici (tartina e votivo).
Voto finale: 8.5/10



https://www.facebook.com/regalcasaaq --> Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ --> Store Online 
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts --> Pagina Facebook dello Store online 

3 commenti:

  1. Leggendo le varie recensioni ho notato che concordo con ì tuoi gusti e mi fido molto delle tue votazioni. Potrei sapere a quali fragranze hai dato 10 oltre alla sparkling cynnamon e alla cynnamon stick?

    RispondiElimina
  2. Leggendo le varie recensioni ho notato che concordo con ì tuoi gusti e mi fido molto delle tue votazioni. Potrei sapere a quali fragranze hai dato 10 oltre alla sparkling cynnamon e alla cynnamon stick?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un post pronto su questo argomento!! Per ora ti dico di sicuro la pain au raisin e darei almeno 9 anche alla tarte tartin :)

      Elimina