INCENSO EVOCATIVO (Frankincense)


Prodotto in collaborazione con lo Store Cucinaecasa.it.
Per conoscerlo meglio vi invito caldamente a:
1) Leggere il post con la descrizione del negozio, con dettagli sui prezzi e spedizione
2) Leggere della nostra precedente collaborazione  
--> http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/perche-i-grandi-classici-non-passano.html
3) Continuare a seguirmi per conoscere la recensione di queste fantastiche fragranze!

E qui ci buttiamo a capofitto in un'aria che ci trascina a forza tra le atmosfere ed i profumi di terre lontane.
Basta solo leggere la descrizione ufficiale: "Un prezioso incenso ricco e seducente che aiuta a creare un'atmosfera lussuosa e rilassante".

Si tratta della terza delle fragranze della collezione in edizione limitata Grand Baazar insieme a Oud Oasis e Moroccan Argan Oil (già recensite e di cui vi lascio i link in basso).
Premetto subito che non è stata la mia preferita delle tre, probabilmente perchè è un profumo non tanto nelle mie corde, ma sicuramente ha saputo affascinarmi e penso proprio che a molti di voi invece piacerà molto.
Ma prima di tutto cos'è questo "Frankincense"?
In italiano il franchincenso altro non è che una resina aromatica utilizzata nella preparazione di icensi e profumi e conosciuta fin dall'antichità.
Il profumo di cui parliamo è quindi una fragranza che ricorda molto gli odori degli incensi, ma con qualche particolarità in più...
La più evidente è, almeno è quello che ho sentito io, una nota secondaria agrumata, penso all'arancia. che aggiunge un tocco frizzante ai toni caldi dell'incenso.
Io l'ho provato in due formati, ovvero tartina e votivo, e posso dirvi che:

TARTINA


- L'intensità è stata davvero alta, e anche io che di solito appezzo e vado alla ricerca di tutte le profumazione più strong, questa volta sono stato cauto e ho acceso solo un piccolo pezzetto, immaginando già come sarebbe stata da accesa.. e ho avuto ragione.
La consiglio se amate i profumi molto intensi o se avete uno spazio grande ed areato, altrimenti potrebbe essere un po' troppo.
- La durata, avendo già un'ottima intensità, si è quindi rivelata anch'essa alta ed il profumo è rimasto nell'aria fino al mattino successivo.



VOTIVO


- L'intensità, parlando di votivi, è stata sicuramente alta e questa si è rivelata una della poche occasioni in cui ho preferito, consiglierei e opterei per l'acquisto del votivo al posto della tartina.
Mantenendo un profumo ben percettibile ma non esagerato ha creato un ambiente davvero unico e signorile!
- Durata nell'ambiente questa volta media, ma non posso assolutamente lamentarmi perchè risulta comunque più che soddisfacente.

Il profumo è quindi caldo ma non troppo, esotico, misterioso e anche quasi meditativo e calmante.
Io me lo immagino perfetto per una seduta di yoga, di training autogeno, di meditazione o esercizi simili, magari con la giusta luce e una musica rilassante in sottofondo.
E chi non ha bisogno di qualche minuto di relax?
Recensione Oud Oasis:
http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/07/resine-preziose-oud-oasis.html
Recensione Moroccan Argan Oil:
http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/08/profumi-doriente-moroccan-argan-oil.html
Voto finale: 7/10




https://www.facebook.com/regalcasaaq --> Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ --> Store Online 
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts --> Pagina Facebook dello Store online 

3 commenti:

  1. ...arrivo con anni di ritardo al mondo Yankee Candle, ma posso dirti, in particolare di questa fragranza, che è realmente il profumo dell'incenso (ovviamente nulla a che vedere con il bastoncini che spacciano per incenso nè tanto meno quello che fumigano in chiesa). Anche il sentore agrumato che si percepisce è proprio dell'incenso puro, per intederci delle resina stessa, e ti dico questo perchè ho l'olio essenziale di puro incenso ed è stato il solo e unico modo per capirne appieno la promazione...da quando l'ho conosciuta me ne sono innamorata e ho comprato la candela sopraccitata proprio per questo motivo! :)
    ps: complimenti per il blog, molto esaustivo e utile a una neofita come me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non faccio fatica a crederci,Yankee non delude mai! 👍🏻 Ti ringrazio per i complimenti e mi raccomando continua a seguirmi 😉

      Elimina
  2. Face Oils CLARINS
    https://www.amazon.co.uk/dp/B01MSYN3U4
    Natural Frankincense facial oil for healthy, glowing skin, 50ml 100% Natural Product, Raw & Vegan 100% Face Oils Clarins Frankincense Store

    RispondiElimina