OUT OF AFRICA: LA COLLEZIONE AUTUNNALE 2015 NEL DETTAGLIO


Ormai nei vari negozi sta per arrivare, o è già arrivata, la collezione di questo autunno, ovvero Out of Africa..

Quindi è d'obbligo scoprire qualche dettaglio in più su questa collezione e sulle singole profumazioni!
Tra l'altro, così, posso darvi sin da subito qualche mia opinione e scopriremo poi se le cose cambieranno o meno dopo averle provate.


Di sicuro è una collezione che mi intriga molto perchè sono un grande appassionato dell'Africa, che credo sia uno tra i continenti più misteriosi ed affascinanti del nostro pianeta.
Spero proprio che sappiano catturare le vere atmosfere di quelle terre per averle poi direttamente a casa nostra; pensate che meraviglia stare comodamente seduti sul divano ed essere abbracciati da un profumo che subito ci trasporta dall'altra parte del mondo!

Ma vediamo un po' nel dettaglio quali sono le fragranze in uscita:





1) EGYPTIAN MUSK: "Un tesoro prezioso, seducente muschio con note di vaniglia e legno di cedro".

L'Egitto è in assoluto una delle mete più particolari, un luogo estremamente affascinante, suggestivo e ricco di storia.
Chi da bambino (e chi ancora oggi) non ha fantasticato di visitare le famose piramidi?
Spero in una fragranza non troppo dolce, orientale ed enigmatica, ma sono un po preoccupato per il muschio che spesso non mi fa impazzire. 
Incrociamo le dita!!!





2) SERENGETI SUNSET: "Un'invitante miscela di frutta, agrumi, fiori di loto ed ambra per celebrare lo splendore del cielo africano".

Questa già mi ispira, con le note agrumate ed un po' d'ambra sono sicuro che riuscirà a catturare l'aria selvaggia della savana africana!
Anche qui spero che l'ambra non sia troppo presente, ma non penso..





3) KILIMANJARO STARS: "Come il crepuscolo sulle vette innevate, l'aria di montagna pura e pungente si fonde con la freschezza della menta e le note terrose del patchouli".

Questa non penso che mi deluderà: menta e patchouli mi piacciono entrambi quindi sono fiducioso e spero in una bella sferzata di freschezza.





4) MADAGASCAN ORCHID: "Intenso ed intrigante, l'esotico profumo di questa rara orchidea racchiude un fascino incredibile"

Concludiamo in bellezza con questa orchidea del Madagascar che penso avrà un profumo abbastanza dolce e vanigliato (mia ipotesi, spero di non sbagliare).



In definitiva mi incuriosiscono un po' tutte quante e ho grandi aspettative su questa collezione, tante quante ne avevo per la scorsa estiva..mi auguro di non restare deluso!

Per conoscere invece le principali profumazioni di tutto l'anno andate a questo link: 

5 commenti:

  1. Ciao Andrea! Ho acquistato la collezione intera di giare piccole da collezionista incallita quale sono e devo dire che a prima sniffata sono tutte meravigliose! Egiptian musk credo sia verente una profumazione originale: il muschio si sente eccome ma è molto delicato e piacevole (a giara spenta) mentre le note di vaniglia non le percepisco proprio... Serengeti sunset la trovo più una fragranza estiva che autunnale, madagascan orchid sicuramente particolare. Kilimangiaro stars credo sia la mia preferita: sa di aria pura, pulita e rende bene l'impressione della cima più alta al mondo!
    Queste le mie prime impressioni a fiamma spenta. Nelle prossime settimane le gusterò tutte una ad una e ti farò sapere le mie opinioni al riguardo ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea! Ho acquistato la collezione intera di giare piccole da collezionista incallita quale sono e devo dire che a prima sniffata sono tutte meravigliose! Egiptian musk credo sia verente una profumazione originale: il muschio si sente eccome ma è molto delicato e piacevole (a giara spenta) mentre le note di vaniglia non le percepisco proprio... Serengeti sunset la trovo più una fragranza estiva che autunnale, madagascan orchid sicuramente particolare. Kilimangiaro stars credo sia la mia preferita: sa di aria pura, pulita e rende bene l'impressione della cima più alta al mondo!
    Queste le mie prime impressioni a fiamma spenta. Nelle prossime settimane le gusterò tutte una ad una e ti farò sapere le mie opinioni al riguardo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Che meraviglia, io devo ancora provarle. Poi fammi sapere ma anche io punto molto su Egyptian Musk :)

      Elimina
  3. Io invece non sento molto il muschio nella egyptian. .tra l' altro è una nota che non amo.Mi ha stupito la Madagascar che pensavo decisamente fiorita invece è come dice Ramona molto particolare. .non facile da descrivere

    RispondiElimina