NE VUOI UNA TAZZA? (Tea Time - Village Candle) / Tea Time Review


ITALIANO

Prodotto in collaborazione con Villagecandle.it (rivenditore e distributore italiano) e la partecipazione di Villagecandle.com

Per saperne di più guarda i relativi post:

- COLLABORAZIONE VILLAGE CANDLE ---> Per sapere della nostra collaborazione (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/collaborazione-esclusiva-village-candle.html)

- VILLAGECANDLE.IT (VILLAGECANDLE.COM) --->  Per conoscere le principali informazioni sul rivenditore italiano che vi consiglio (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/villagecandleit-con-la-partecipazione.html)

- VILLAGE CANDLE: COSA SONO? ---> Per capire meglio di cosa stiamo parlando e conoscere qualcosa in più di questo brand
(http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/village-candle-cosa-sono-what-are.html#more)

Il formato cialda non è ancora disponibile in Italia ma lo sarà prossimamente, per avere la certezza della data di uscita controllate e fate affidamento al sito italiano

Village Candle molto particolare, come anche le precedenti del resto, che ci offre il profumo del buon tè caldo..
La descrizione è la seguente: "Tè, gelsomino, chiodi di garofano, pesca e vaniglia".

Come vedete la descrizione è breve e concisa, ma offre un'idea perfetta di quello che è Tea Time.
Già prima di accenderla mi ero accorto di quanto questo profumo fosse autentico, davvero del tutto identico a quello del tè che bevo a casa, se non con qualche leggerissima punta un poco più particolare.
Una volta accesa poi sono rimasto ancora una volta sbalordito dal realismo di queste profumazioni!
Ovvio che con i freschi è più difficile capire se ti fanno proprio venire in mente certi paesaggi o ambienti, un po' perchè si tratta di qualche cosa di più astratto, un po' perchè potremmo non essere mai stati fisicamente in quel posto in particolare.. ma con i cibi queste Village Candles si sono dimostrate superlative! Basta annusarle anche da spente (ma da accese ancora di più) per avere proprio l'impressione di avere sotto il proprio naso un vero prodotto alimentare.
Parliamo però nello specifico di questa fragranza..
Io non vado pazzo per il caffè, ma mi è sempre piaciuto sin da piccolo il gusto del tè; magari un po' zuccherato, con il miele o con il limone, è sempre stata una bevanda che ho apprezzato.
Nell'ultimo periodo poi l'ho anche riscoperta, provando varie marche, tè nero, tè verde, e gli aromatizzati più disparati (dalla vaniglia al macaronne al limone, dal muffin ai mirtilli al cocco etc).
Vi assicuro che quando l'ho sentita sono rimasto davvero contento perchè il profumo è proprio quello del tè caldo.
Parlando brevemente della profumazione e dei vari oli essenziali posso dirvi che:
- La nota principale è quella del tè, abbastanza carica per dare proprio l'idea del suo autentico profumo quando lo gustiamo nella tazza ma senza essere eccessivo
- Poi in secondo piano ma comunque percepibile c'è un delicato e piacevole profumo di pesca. 
Non ha un'intensità tanto alta da trasformare la fragranza in un tè alla pesca, è più delicata e comunque attribuisce un sottotono fruttato davvero gustoso.
- C'è poi la vaniglia, appena accennata ma indispensabile per stemperare leggermente il profumo del tè, in modo da garantire un profumo un poco più dolce.
- Quello che ho sentito meno sono i chiodi di garofano ed il gelsomino. Forse pensandoci bene i primi si sentono molto ma molto leggermente perchè Tea Time aveva anche un risvolto frizzante appena accennato, mentre il gelsomino avrà sicuramente contribuito alla buona riuscita della Village Candle ma, personalmente, non sono riuscito a distinguerlo nettamente.
Solite informazioni tecniche:
- L'intensità l'ho trovata piuttosto alta, come al solito del resto, piacevolissima senza essere invadente.
- La durata abbastanza buona perchè ho avuto il profumo nell'aria per svariate ore dopo averla spenta.
Sicuramente questa è una profumazione che consiglio a tutti: calda ma non troppo può essere utilizzata in qualsiasi stagione (di inverno per ricordare una bella tazza fumante di tè, o d'estate per immaginare un bicchiere di tè ghiacciato rinfrescante).
Una vera esperienza sensoriale a tutto tondo..
Voto finale: 9/10



http://www.villagecandle.it/ ---> Sito Rivenditore e Distributore Italiano
https://www.facebook.com/villagecandle.it?fref=ts ---> Pagina Facebooke Rivenditore Italiano
http://www.villagecandle.com/ ---> Website of the USA Official Store 
https://www.facebook.com/JarCandle?ref=ts&fref=ts ---> Facebook Page of the USA Official Store




ENGLISH



Product in collaboration with Villagecandle.it (Italian dealer and distributor) and the participation of Villagecandle.com

To know more watch the related post:

- COLLABORAZIONE VILLAGE CANDLE ---> To know of our collaboration (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/collaborazione-esclusiva-village-candle.html)

- VILLAGECANDLE.IT (VILLAGECANDLE.COM) ---> To know the main information on the Italian retailer that I recommend
(http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/villagecandleit-con-la-partecipazione.html)

- VILLAGE CANDLE: COSA SONO? ---> To better understand what we're talking about and know a little more of this brand
(http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/village-candle-cosa-sono-what-are.html#more)

This is a very peculiar Village Candle that gives us the smell of good hot tea ..
The description is as follows: "Tea, jasmine, cloves, vanilla and peach."

As you can see the description is short and concise, but gives a perfect idea of ​​what Tea Time is.
Even before light it up I realized how much this perfume was authentic, really quite the same as the tea I drink at home, except for that here we have more essential oils togheter.
Once I lighted it up I was again amazed by the realism of these fragrances!
Obviously with fresh type candles is more difficult to understand if they do reminds you landscapes or environments, because they are a little bit more abstract and because sometimes we have never been physically in that place in particular. . but with the foody type, Village Candles proved superlative! You can smell them from off (but lighted even more) to get the right impression of having under your nose a real food.
But let's speak specifically about this fragrance ..
I do not like coffee so much, but I always liked since childhood the taste of tea; maybe a little sweetened with honey or lemon, it has always been a drink that I liked.
Lately I also rediscovered it, trying different brands, black tea, green tea, and many different flavored  tea (from vanilla to macaronne lemon, from blueberry muffins to coconut etc).
I assure you that when I smelled it I was really happy because the smell is just exacly like the hot tea.
Speaking briefly of the fragrance and the various essential oils can tell you that:
- The main note is the tea one, enough charge to give you the idea of ​​its own authentic smell when, the same we taste in the cup but without being excessive
- Then there is a perceptible delicate and pleasant scent of peach.
It has not an intensity high enough to transform the fragrance in a Peach tea, it is more delicate and still gives a really tasty fruity undertone.
- There is then the vanilla, just mentioned but essential for slightly diluting the scent of tea, so as to ensure a perfume a little more sweet.
- Those who I smell less are cloves and jasmine. Maybe I smell the first one, but very slightly, because Tea Time also has a sparkling lapel just mentioned, while the jasmine definitely contributed to the success of the Village Candle but, personally, I could not clearly distinguished it.
Usual technical information:
- The intensity was pretty high, as usual, and it was pleasant without being intrusive.
- The duration was pretty good because I had the scent in the air for several hours after turning it off.
Surely this is a fragrance that I recommend to everyone: warm but not too much can be used in any season (in winter to remember a nice steaming cup of tea as well as in summer to imagine a glass of refreshing iced tea).
A true sensory experience all round ..
Final judgment: 9/10


http://www.villagecandle.it/ ---> Sito Rivenditore e Distributore Italiano
https://www.facebook.com/villagecandle.it?fref=ts ---> Pagina Facebooke Rivenditore Italiano
http://www.villagecandle.com/ ---> Website of the USA Official Store 
https://www.facebook.com/JarCandle?ref=ts&fref=ts ---> Facebook Page of the USA Official Store

2 commenti:

  1. Ciao Andrea, è da poco che mi sono innamorata delle yankee, ma volevo sapere per le village se anche loro in quanto a profumazione e qualità sono alla pari delle yankee.. Grazie a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Delle Village ho provato solo le cialde quindi sugli altri formati non posso esprimermi. Ti dico pro che da quello che ho visto e provato sembrano essere davvero valide! Non so dirti se al pari delle Yankee ma di sicuro sono da provare! :)

      Elimina