UN CONO A TRE GUSTI (Summer Scoop)


Prodotto inviatomi da Regalcasa (negozio fisico) - Cucinaecasa (sito www.cucinaecasa.it) in collaborazione.. guardate i relativi post:

REGALCASA - CUCINAECASA ---> Una mia presentazione del loro fantastico Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/02/regalcasa-cucinaecasa.html)

COLLABORAZIONE CON REGALCASA - CUNICAECASA PARTE 2 ---> Dove trovate le ultime novità sul loro Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/04/collaborazione-con-regalcasa.html)

PERCHE' I GRANDI CLASSICI NON PASSANO MAI DI MODA ---> Per l'ultima parte della collaborazione (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/06/perche-i-grandi-classici-non-passano.html)

E qui siamo proprio in tema con questo periodo estivo: caldo, torrido direi (a parte oggi che diluvia), quindi attenzione perchè sarebbe un'idea perfetta per un acquisto immediato. 
Anche in questo caso parliamo di una tra le Yankee preferite dagli appassionati e che credo conquisterà la maggior parte di voi.. se ancora non la conoscete..
La descrizione ufficiale riporta: "Piacevoli ricordi di cremosi di gelati alla fragola fatti in casa in una calda giornata d'estate".

Innanzi tutto, quando ho annusato la tartina, la prima cosa che ho notato è stata l'autenticità del profumo.
Autentico.
Assolutamente simile (per non dire uguale) a quello del vero gelato alla fragola o ai frutti rossi che prendete in gelateria, davvero da non credere la somiglianza con l'originale: poi per un amante del gelato come me è stata davvero una rivelazione trovare questa Yankee che, già solo tenendola spenta sotto il naso,da l'impressione di avere una coppetta o un cono in mano, davvero incredibile.
Molte volte si trovano quelle candele relativamente economiche con un profumo che dovrebbe essere pressapoco analogo (più che al gelato alla fragola di solito sono però ispirate alla fragola vera e propria) che hanno un odore talmente chimico che quasi danno fastidio perchè si capisce subito di essere di fronte ad un articolo di poca qualità e che comunque rilascia sostanze che non fanno neanche benissimo all'organismo a lungo andare se si tratta di oli essenziali scadenti.
Ecco, qui, come detto, siamo agli antipodi perchè con Summer Scoop il realismo è davvero sorprendente, tanto che non sembra neanche si tratti di cera profumata ma di un vero e proprio gelato freschissimo.
Parlando del profumo posso dirvi che ricorda benissimo le fragole: fresche, dolci ma non troppo, avvolgenti. Per fare un paragone dire che ricorda un po' il profumo di Sweet Strawberry ma un po' più dolce e delicato.
Tranquilli però perchè se non amate i profumi dolci Sweet Strawberry vi piacerà ugualmente perchè la base di fondo resta la nota fruttata alla fragola (o frutti rossi che siano) a cui si aggiunge un po' di nota vanigliata.. il risultato finale mi fa venire in mente vagamente, e ripeto vagamente, il profumo delle Big Buble, ma senza assolutamente nessuna nota sintetica, mantenendo tutta l'autenticità della fragranza.
Vogliamo poi parlare dell'aspetto estetico?
Qui ce n'è da dire, perchè tra l'etichetta ed il colore, se siete attenti all'arredamento, alle occasioni d'uso e agli abbinamenti allora farete i salti di gioia:
- L'etichetta di Summer Scoop trovo che sia una delle più belle in assoluto! L'immagine è talmente realistica, accattivante e piacevole al tempo stesso che se optate per un votivo o ancora meglio per una giara farà sicuramente la differenza in casa vostra.
- Ed il colore, un bel rosa, perfetto sia per un regalo azzeccatissimo ad una bambina (che ancora prima di annusare il regalo sarà stregata dal rosa della cera e dell'etichetta) che ad una ragazza cresciuta. 
Passando ad analizzare il formato, io l'ho provata in tartina e posso dirvi che:
- L'intensità è stata piuttosto buona ed il profumo di gelato freschissimo ha riempito tutta la stanza e anche oltre. Soddisfattissimo sotto questo punto di vista, anche perchè pur restando abbastanza intensa non da assolutamente fastidio, merito anche della nota fruttata che rinfresca il tutto.
- La durata invece è stata media, quindi non eccezionale ma sicuramente più che sufficiente, quindi anche qui nulla da dire.
Come detto, accesa Summer Scoop, l'impressione è proprio quella di ritrovarsi in una piccola gelateria, quelle di una volta, in cui gli ingredienti usati erano coltivati personalmente e sempre di alta qualità. Nonostante le dimensioni ridotte, la gelateria offre una gamma di gusti non indifferente: da quelli alla frutta a quelli alla crema, dai classici a quelli più particolari.
L'occhio ci cade sulla nocciola, così invitante, specie con il caldo infernale che non da tregua. 
Poi un assistente arriva al bancone e aggiunge un'altra vasca di gelato: un colore corposo, una consistenza vellutata, un profumo davvero invitante.
Qua e la ci sono pezzi più o meno grossi di frutta tagliata a mano, alcuni pezzi di fragola, dei lamponi, e dei ribes forse?
Basta, non possono esserci dubbi e con tutto il rispetto per la nocciola la scelta ricade su un bel cono a un gusto unico.
Peccato sia durato così poco..
Recensione Sweet Strawberryhttp://yankeecandlemania.blogspot.it/2014/10/dolci-fragole-fresche.html
Voto finale: 9.5/10



https://www.facebook.com/regalcasaaq Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ Store Online (aperto recentemente ed in continua fase di aggiornamento)
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts Pagina Facebook dello Store online 








1 commento:

  1. Io ho una giara grande presa perché scontata del 40%..ma è in versione: non amo i frutti stop non ti accendo stop e ti regalo a natale stop.ahahah! Però ora che mi ci fai pensare starebbe proprio bene in camera della mia bambina.

    RispondiElimina