UN CAPPUCCINO SENZA ZUCCHERO, GRAZIE (Cappuccino Truffle)


Prodotto inviatomi da Regalcasa (negozio fisico) - Cucinaecasa (sito www.cucinaecasa.it) in collaborazione.. guardate i relativi post:

REGALCASA - CUCINAECASA ---> Una mia presentazione del loro fantastico Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/02/regalcasa-cucinaecasa.html)

COLLABORAZIONE CON REGALCASA - CUNICAECASA PARTE 2 ---> Dove trovate le ultime novità sul loro Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/04/collaborazione-con-regalcasa.html)

Questa volta la collaborazione sarà in comune con la cara Nails8Makeup, quindi potrete conoscere anche la sua opinione sulle profumazioni per avere un'idea ancora più chiara nel caso la mia descrizione non dovesse bastare, ma di sicuro sarà più che esaustiva e completa!! 
Scherzo ovviamente, anzi andate a vedere cosa ne pensa lei, mi raccomando e poi fate sapere ad entrambi con una cascata di commenti ovunque con chi siete d'accordo, perchè ecc.
Potete avere la possibilità di vedere cosa ne pensa sul suo canale YouTube!
Vi lascio tutti i link in fondo alla pagina assieme a quelli di Regalcasa - Cucinaecasa!

Ed eccomi all'ultima recensione sulle profumazioni della collezione appena uscita Cafè Culture.
Si tratta di una Yankee particolare perchè, da quanto ne so, è l'unica in Europa che ci regala il profumo del cioccolato, pur con altre note all'interno.
La descrizione della fragranza è infatti la seguente: "Il profumo deciso del caffè tostato e quello squisito e vellutato del cioccolato".

Ero davvero molto curioso di sentire di persona questa fragranza che, insieme a Pain Au Raisin, ho visto che ha davvero spopolato! (Povera Tarte Tatin, date una possibilità anche a lei che è davvero fantastica!!).
Devo ammettere che me l'aspettavo diversa ma non così tanto, quindi almeno su una delle tre ho saputo azzeccarci!
Anche questa volta il profumo del caffè da una parte e quello del cioccolato dall'altro sono ben dosati e si fondono assieme tanto bene che non è più possibile riuscire a distinguerli nettamente. Difatti, ad ogni accensione o annusata, delle volte riesco a percepire di più il cioccolato, altre volte invece il caffè!
Il profumo che si percepisce è comunque caldo, goloso ma non dolce; è anzi un profumo abbastanza amaro (prendete come riferimento il cioccolato fondente), con una nota di caffè che c'è ma che più che sentirsi nettamente riesce a trasformare il classico profumo del cioccolato in qualche cosa di più complesso.
Ammetto che solitamente non amo il caffè, non mi piace particolarmente e, a meno che non necessiti di una bella carica di energia, non lo bevo quasi mai. Mi piace molto però il suo profumo, così avvolgente e piacevole!
L'ho provato in due formati, ovvero tartine e giara piccola:
- In tartina: il profumo si è subito diffuso nell'ambiente in maniera fantastica e l'intensità era buona (anche se me la immaginavo ancora più intensa), la durata buona.


- In gara piccola: l'ho accesa in camera ed ha profumato tutto, rendendola un luogo davvero piacevolissimo.


Per di più sul retro della giara vi è un elegante logo del negozio che riporta la scritta Regalcasa in colore argento, davvero molto elegante. Perchè allora non sfruttarla anche come bomboniera per fare qualche cosa di unico e davvero ricercato in un'occasione speciale che sia anche diversa dal classico oggettino, magari di poca utilità, e che poi resta in un cassetto cadendo nel dimenticatoio?
Avrei preferito forse che si sentisse maggiormente uno dei due profumi; avere quindi un intenso profumo di cioccolato con una nota di caffè o viceversa, mentre qui i due profumi sono perfettamente bilanciati cosa che comunque non mi dispiace alla fine.
Non direi che è proprio il profumo del caffè (o cappuccino) fatto in casa secondo la tradizione, o che mi faccia venire in mente quei momenti di relax davanti ad una tazza fumante con la schiumina in un bar.. è un profumo diverso che mi ricorda invece di più un vero e proprio tartufino golossissimo, dove cacao e caffè si fondono in un'arma spietata: deliziosa per il palato e mortale per il colesterolo!
D'altra parte qui noi non abbiamo problemi di diete, salute, colesterolo e così via e quindi possiamo benissimo concederci questo piccolo ma piacevole lusso godurioso senza farci troppi problemi.
Voto finale: 9.5/10


Video Recensione Nails8Makeup

                                        

https://m.youtube.com/user/nails8makeup  Canale YouTube Nails8Makeup
https://www.facebook.com/regalcasaaq Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ Store Online (aperto da poco e in continua fase di aggiornamento)
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts Pagina Facebook dello Store online 

Nessun commento:

Posta un commento